Categorie: Sport

Ottima A.S. Roma nella notte di Champions, 3-0 al CSKA Mosca e primato

Vince e convince la Roma formato europeo, seconda vittoria consecutiva per i giallorossi che hanno batutto per 3-0 il CKSA Mosca ed hanno così mantenuto il primato nel girone a pari punti con il Real Madrid. Una Roma dai due volte, forte in Champions ma troppo discontinua in campionato; aspetto che dovrà far riflettere molto il tecnico Di Francesco. 

 

Una volta passati in vantaggio i giallorossi hanno acquisito una tale sicurezza e controllo del campo da non mettere mai in discussione la vittoria, sigillata dai due gol di Dzeko e quello messo a segno di Under.  Buona anche la prestazione complessiva di squadra, complice un CSKA mai pericoloso e troppo leggero per competere a certi livelli, la squadra russa non ha infatti quasi mai impensierito la Roma fatta eccezione per i primi minuti nei quali Olsen ha dovuto spazzar via qualche pallone che rischiava di essere pericoloso. 

La squadra adesso affronterà due partite difficili in campionato contro Napoli e Fiorentina, entrambe fondametali se si vuole rialzare la testa anche nella competizione nazionale; dovrà essere bravo il tecnico ad impartite la giusta tranquillità e serenità nella testa dei giocatori che questa sera hanno dimostrato di poter fare grandi cose. 

Pre partita – Clima teso nei minuti che hanno preceduto il match poi stravinto dalla Roma, diversi sono stati infatti gli incidenti che hanno visto coinvolti i tifosi russi. Il più rilevante è quello accaduto nella fermata metro di Repubblica dove è crollata parte della scala mobile provocando una serie di feriti tra i quali alcuni gravi. Secondo le indiscrezione il crollo sarebbe stato causato dagli stessi tifosi russi, i queli stavano saltando ed intonando cori mettendo a dura prova la struttura della scala mobile la quale poi ha ceduto causando questo sgradevole incidente. Per fortuna non si sono registrati episodi di violenza all'interno del match, le due tifoserie hanno infatti incitato le rispettive squadre lasciandosi alle spalle quanto accaduto fuori dal terreno di gioco. 

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

45 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa