“Pagine a colori” apre ai temi dell’educazione ambientale, con quattro incontri promossi dalla Sezione Soci Etruria Unicoop Tirreno, i quali si svolgeranno alla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” (ore 17.00).
Primo appuntamento, il 17 ottobre, con Carla Chiuppi, la formatrice di Slow Food (associazione internazionale non-profit concentrata sulla produzione di cibo sostenibile e di qualità) che parlerà delle buone pratiche per evitare gli sprechi alimentari.
Il 24 ottobre, l’agronomo Marcello Lo Sterzo sarà il relatore della conferenza su prodotti locali, territorio e tradizioni.
Il 7 novembre, gli educatori ECC Unicoop Tirreno proporranno “Il Cartastorie: schede illustrate per giovani consumatori consapevoli”.
L’8 novembre, l’esperta in educazione ambientale Reana De Simone spiegherà gli stili di vita ecosostenibili e darà utili consigli anti-spreco. «L’iniziativa vuole essere un momento dedicato all’educazione ambientale e alla sensibilizzazione contro gli sprechi e al vantaggio del riuso-afferma la curatrice del festival Roberta Angeletti- gli incontri si rivolgono a un pubblico molto ampio: bambini, ragazzi e adulti».
Il festival “Pagine a colori” è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, con il contributo della Fondazione Cariciv e della Sezione Soci Etruria Unicoop Tirreno, in collaborazione con l’Officina dell’Arte e dei Mestieri Tarquinia “Sebastian Matta” e l’IIS “Vincenzo Cardarelli”.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…