È appena terminato il secondo anticipo della 16°giornata di serie A che metteva di fronte Palermo e Frosinone. I Ciociari escono sconfitti dallo stadio Barbera e non riescono nell’impresa di centrare il primo successo lontano dal Matusa. La squadra di Stellone in trasferta, infatti, ha un pessimo ruolino di marcia con solo 1 punto in 8 gare, con 15 gol subiti e solo 2 messi a segno. Il match si fa subito complicato per il Frosinone che, dopo soli 5 minuti, si ritrova subito in svantaggio a causa della rete realizzata da Goldaniga che sfrutta al meglio l’ottimo servizio di Hiljemark su punizione. Gli ospiti subiscono il colpo e il Palermo, voglioso di riscatto ne approfitta; 17° minuto, si inventa un assist in verticale per Vazquez che l’argentino sfrutta al meglio per “fulminare” Leali, 2-0. Il Frosinone vuole subito riaprire la partita e ci riesce con Sammarco che, al 24’, si gira bene in area e trafigge Sorrentino da pochi passi. Partita riaperta che diventa molto emozionante, ma che si infiamma anche sotto il profilo dell’agonismo; in 8 minuti arrivano ben 4 cartellini gialli. Nel secondo tempo gli uomini di Stellone provano a reagire, ma il Palermo dopo pochi minuti realizza il tris con Trajkovski che dal limite dell’area, scaglia un piazzato a giro su cui Leali non può nulla. Il Frosinone cerca di far male la difesa avversaria, ma i tentativi risultano vani. Nel finale i padroni di casa affondano il colpo del KO con Gilardino che sfrutta al meglio una respinta di Leali e realizza il tap-in vincente a porta libera. Al triplice fischio si arriva sul punteggio di 4-1, con Ciociari che non riescono a vincere in trasferta e che adesso, dopo le vittorie di Bologna e Palermo, devono cercare subito di risollevarsi per non rimanere indietro in classifica.
Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark (87’ Andelkovic,), Jajalo, Chochev; Vazquez; Trajkovski (81’ Brugman), Djurdjevic (46’ Gilardino). A disposizione: Alastra, Colombi, Rispoli, Bolzoni, Quaison, La Gumina, Toscano, Morganella, Pezzella. Allenatore: Ballardini.
Frosinone(4-4-2): Leali; Rosi (83’ Gucher), Diakité, Blanchard, Pavlovic; Paganini (63’ Tonev), Gori (73’ Castillo), Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, Gomis, Crivello, Frara, M. Ciofani, Carlini, Castillo, Bertoncini, Ajeti. Allenatore: Stellone.
ARBITRO: Doveri di Roma.
RETI: 5’ Goldaniga (P), 17’ Vazquez (P) 24’ Sammarco (F), 60’ Trajkovski (P), 86’ Gilardino (P).
AMMONITI: 34’ Pavlovic (F), 39’ Djurdjevic (P), 39’ Blanchard (F), 42’ Gori (F), 87’ Gonzalez (P).
ESPULSI: –
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…