Cultura

Palermo farà da cornice all’evento “In Diversi Versi”

In occasione della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002, subito dopo l’adozione da parte dell’UNESCO della Dichiarazione Universale sulla Diversità Culturale, che si celebra il 21 maggio di ogni anno, Palermo farà da cornice a un evento dedicato al tema. “In Diversi Versi” è il titolo della serata celebrativa che si terrà domani nella città siciliana che, ancora una volta, vuole mettere l’accento sulla cultura senza confine alcuno.

Il Presidente di H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization, Marco Farina e Giorgia Butera, Presidente di M.E.T.E. Multiculturalism Earth Territory Education, sono i promotori dell’incontro che si terrà presso la sede di Moltivolti.

Tra letture di brani che arrivano da pubblicazioni nazionali e internazionali, è prevista una mostra fotografica che racconta storie di vita dei migranti che sono arrivati nel nostro Paese con il sogno di una vita migliore. Così come le testimonianze sul dramma delle spose bambine che tocca ancora molti Paesi nel mondo del XXI secolo.

“Sarà una serata importante ed emozionante, sottolinea Giorgia Butera di M.E.T.E. nella quale tratteremo temi che riguardano anche l’attualità legata alle migrazioni che stiamo vivendo in questi ultimi anni. La multiculturalità, con la quale conviviamo, può e deve essere un valore aggiunto per la società del futuro che si sta delineando seppur continuando battaglie e denunce  contro le ingiustizie di ogni genere che nel mondo, anche occidentale, continuano a perpetrarsi contro i più deboli come i bambini e le donne”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa