17 marzo 2017:
– 3 che vedono il rE: La band romana torna ad esibirsi sul palco del Mentelocale 2.0 per proporre le canzoni tratte dal loro album L'Uomo per Bene. "Le canzoni che compongono il secondo album dei 3chevedonoilrE dal titolo 'Un uomo per bene' sono state composte in fasi molto diverse: in particolare, alcune derivano dal materiale del precedente disco, mentre poco più della metà è stato composto insieme all’ex chitarrista Carlo Fadini, che ha lasciato il gruppo nel febbraio del 2014, sostituito da Luca Balestrieri. La 'forma canzone' si riconferma il veicolo musicale privilegiato dal gruppo romano, mentre lo sforzo a rendere i testi sempre più chiari ha tracciato i concetti in quadretti di vita quotidiana, con discorsi narrati da protagonisti che diventano attori di piccole ironiche pantomime, non a caso nell’album fioccano moltissimi nomi propri di persona. Esiste un tema ricorrente, quello della 'responsabilità individuale' e dei danni che vengono causati quando nessuno ha più il coraggio di prendersela o, peggio ancora, quando non ci si rende conto che le nostre azioni egoiste possono diventare un esempio sbagliato per gli altri che ci osservano da fuori. Ogni canzone descrive situazioni in cui gli effetti delle proprie scelte si riflettono nelle responsabilità che abbiamo tutti nei confronti di tutti, nella mancata partecipazione alla cultura politica ('Hanno Arrestato Simona', 'Nella Testa Mi Gira Un Tassì'), nell’accettare le prepotenze dei nostri compagni ('Enzo', 'Scende La Mia Mano Sulla Tua Mano'), nel proteggere solamente i nostri interessi ('Per Arrivare a 6', 'Non Voglio Avere Figli'), nell’accusare gli altri delle nostre debolezze ('Largo Al Giovane'), e nel sentirsi definitivamente abbandonati e desiderosi di riscatto ('Dario', 'Sacra Immagine' e 'Lascia Andare'). Nonostante possa esserci stato tramandato il contrario, diventare un 'uomo perbene' agli occhi degli altri non dovrebbe rappresentare mai una priorità per chiunque voglia sviluppare il coraggio di essere autentico".
18 marzo 2017:
Bakko Orchestra: direttamente da Genazzano (RM) allieteranno la serata dei nostri soci con sonorità Balkaniche d'altri tempi. "La Bakko Orkestra propone un reportorio all’insegna della musica Balkan e Klezmer. Ritmi e sonorità ostinate dell’Europa dell’Est contaminate da uno stile fusion. Musiche originali e cover dei grandi interpreti della musica balkanica. La Balkan Atomik Kolors & Klezmer Orkestra nasce nel 2015 con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento per la diffusione della musica balcanica in Italia".
Le serate inizieranno alle ore 22:30. Ingresso riservato ai soci con tessera gratuita. Per ulteriori informazioni: www.mentelocaleliveclub.it
Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…