Palestrina, lettera minatoria al consigliere Ludovico Rosicarelli
“E’ ora che tu in Consiglio comunale la fai finita. Un amico”. La replica: “Nemmeno 40 anni fa in Sicilia simili metodi intimidatori”
Spiacevole episodio occorso al consigliere comunale Ludovico Rosicarelli, candidato sindaco alle ultime elezioni. Nella giornata del 18 ottobre, lo stesso Rosicarelli ha pubblicato sulla pagina Facebook "Bella Palestrina" una lettera minatoria (visibile all'interno dell'articolo n.d.r.) recante la scritta testuale "E' ora che tu in Consiglio comunale la fai finita. Un amico".
L'episodio ha scatenato molta indignazione tra i conoscenti, che lo invitano a non farsi intimidire e a continuare per la sua strada. Il diretto interessato ha così il disdicevole episodio: "Neanche 40 anni fa in Sicilia si usavano simili metodi intimidatori, come questa lettera che ho trovato nel tardo pomeriggio di oggi (18 ottobre n.d.r). La voglio rendere pubblica, perché chi sceglie di essere onesto e di fare politica per la propria Città, non deve temere nulla. Per questo, se dovessero accadere o manifestarsi azioni di qualunque genere a me e ai miei amici, saprò contro chi puntare il dito. Ciao 'Amico' ".
Molti i messaggi di solidarietà nei confronti di Rosicarelli: "Palestrina libera la vogliamo e pulita in tutti i sensi. E se un ragazzo da fastidio, meditiamo gente: stiamo messi proprio male. Comunque Ludovico non lasciarti intimorire, continua così". "Si firma pure 'un amico'! Codardo, poteva mettere il suo nome. Ho sempre pensato che tanti uomini non hanno gli attributi".
"Vai avanti per la tua strada, se sei sincero e leale nessuno ti può fermare". "Ma chi sarà questo buffone ? Ludovico, queste persone non sanno neanche dov'è la Sicilia".