Categorie: Cronaca

Palestrina. Scoperto un arsenale abusivo, un arresto e sequestri

Sono stati gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile, nell'ambito dell'attività volta al contrasto di reati in genere, ad arrestare A.O. per violazioni plurime delle normative sulle armi. Sequestrati decine di fucili a pallettoni e a canne mozze, pistole revolver, Glock e carabine ed un ingente quantitativo di munizionamento di ogni calibro.

In particolare gli agenti della sezione "Falchi" – che svolgono specifici servizi mirati alla prevenzione ed alla repressione dei reati più comuni commessi in strada – dopo aver individuato un giovane a bordo di un'autovettura che con andatura sospetta si aggirava nella zona di Palestrina, hanno deciso per un controllo su strada, per poi estendere ed approfondire gli accertamenti anche all'abitazione.

La conseguente perquisizione effettuata presso il suo appartamento ha permesso di "scovare" un vero e proprio arsenale occultato nell'alloggio ed all'interno di in un box di pertinenza: circa 25 pistole sia semiautomatiche che a tamburo, oltre 30 tra fucili semiautomatici, con baionetta e da caccia, nonché carabine dai calibri più disparati; trovati inoltre quasi 5.000 munizionamenti tra cartucce ed inneschi, più di 8 kg di polvere da sparo ed un "bombolotto" di fabbricazione artigianale.

Alcune delle armi erano abusivamente detenute da A.O. tra cui tre fucili – uno a canne mozze di origine clandestina – una pistola ed una carabina, mentre sulle altre sono tuttora in corso accertamenti per verificarne l'effettiva provenienza.

L'uomo, incensurato e di fatto privo di un'occupazione fissa, al termine degli atti di rito è stato associato presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Tivoli competente. Così in un comunicato la Questura di Roma.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

29 minuti fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

8 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

9 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

10 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

11 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

12 ore fa