Paliano, romeno condannato a 4 anni di carcere per violenza sessuale
I fatti risalgono allo scorso anno. Il tribunale ha anche inflitto all’uomo, residente a Serrone, l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. La difesa presenterà ricorso in appello
Un uomo di 31 anni di origini romene è stato condanna a quattro anni di carcere per violenza sessuale. I fatti risalgono allo scorso anno, quando l'ex fidanzata 38enne denunciò di essere stata vittima di un'aggressione sessuale a Paliano.
Violenza sessuale in casa e all'interno di un furgone
Dopo aver trascorro una serata con la donna, il 31enne la convinse a seguirlo a casa. Secondo l'accusa, lì si sarebbero cominciate a consumare le violenze, poi proseguite in un furgone dove l'uomo le avrebbe legato le gambe per poi abusarla a più riprese. La donna, che chiese aiuto al suo nuovo compagno, si recò in ospedale a farsi visitare e presentò una denuncia nei confronti dell'uomo, residente a Serrone, poi arrestato dai Carabinieri.
La condanna a quattro anni di reclusione
In sede processuale il pm Monica Montemerani ha avanzato la richiesta di condanna a quattro anno nei confronti dell'uomo. La difesa, rappresentata dall'avvocato Gabriella Sugamele, ha sostenuto che non ci fosse traccia della violenza subita, che non sarebbe stata riscontrata dai medici. Il tribunale ha inflitto al romeno la pena di quattro anni di reclusione e l'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. La difesa ha annunciato che farà ricorso in appello.
Violenza sulle donne, Bonaccorsi: dati allarmanti
Proprio pochi giorni fa sul tema della violenza di genere l'assessora regionale Lorenza Bonaccorsi ha snocciolato alcuni numeri: "I dati Istat sono allarmanti: il 31, 5% delle donne tra i 16 e i 70 anni ha subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale, ma solo il 3,4% delle donne vittime di violenza si è rivolta a un centro antiviolenza".
Leggi anche:
Femminicidi: nell'allarme sicurezza, "Prima gli italiani". Leggi i dati
San Lorenzo, presi 2 senegalesi, avrebbero violentato e ucciso Desirée