Categorie: Cronaca

Pamela Mastopietro, chiesti 6 anni anche per l’ex che la avviò all’eroina

Nel delitto di Pamela Mastropietro, la ragazza romana uccisa a Macerata, emerge un altro personaggio che ha determinato, secondo i pm, la morte della giovane: il suo fidanzato Andrei Claudiu Nitu, di origini romene. Il ragazzo avrebbe avuto linfatti la responsabilità iniziale di condurre la minorenne Pamela sulla strada della droga e della prostituzione. La droga infatti, oltretutto per una ragazza con problemi di salute psichica, sarebbe stata la prima anticamera della sua tragica fine; lo stupro e l'uccisione da parte di Innocent Oseghale. La procura ha perciò chiesto sei anni e sei mesi per il romeno di 21 anni colpevole di aver avviato l'adolescente verso la tossicodipendenza e lo sfruttamento. 

Pamela aveva conosciuto Nitu nel 2016 e più volte sia la mamma che la nonna avevano cercato di dissuaderla dal frequentarlo, anche con mezzi legali: denunce alle forze dell'ordine del comportamento e degli effetti devianti del ragazzo sulla piccola Pamela. Sono almeno 11 le denunce da parte della famiglia di Pamela in soli due mesi. Nitu era dunque un pericolo concreto, e così veniva descritto dai cari della giovane. 

La ragazza nel 2017, viene finalmente allontanata da Nitu e ricoverata nella comunità per tossicodipendenti di Macerata, dove stava cercando di disintossicarsi; ma è proprio durante una sua fuga volontaria dalla comunità nel 2018 che incontrerà Oseghale, il suo ultimo aguzzino. Oseghale è stato condannato all'ergastolo per stupro, omicidio e per aver occultato il cadevere facendolo in pezzi. Ma la ricostruzione della procura vede ora altri colpevoli che hanno contribuito al calvario e alla brutale fine della Mastropietro. 

Leggi anche: 

Ariccia, morto a 62 anni il sindaco Roberto Di Felice

Il re è nudo, così l'opposizione si riferisce al sindaco

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa