Panzerotti alle verdure e i preziosi consigli di Donna Assunta
La ricetta della settimana di Donna Assunta è Panzerotti alle verdure. Nella rubrica, come sempre, preziosi consigli casalinghi
Se avete un thermos che ha formato la muffa e state pensando di gettarlo, non fatelo. Si può sempre recuperare. Fate così: riempitelo di acqua tiepida e bicarbonato. Lasciatelo così per circa 12 ore. Sciacquatelo perfettamente e fatelo asciugare capovolto. E a tavola?
Panzerotti alle verdure
Ingredienti: 200 gr. di pelati, 3 carote, 3 zucchine, 200 gr. di piselli, 2 uova, 250 gr. di farina, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 50 gr. di strutto, sale, pepe, uno spicchio d’aglio, un pizzico di peperoncino.
Rosolate l’aglio in poco olio, aggiungete i pelati, le carote e le zucchine tagliate a dadini e i piselli. Fate insaporire e aggiungete il peperoncino e mezzo bicchiere d’acqua. Cuocete a fuoco basso per 15 minuti. Amalgamate la farina con le uova e un pizzico di sale, mescolate aggiungendo acqua tiepida fino a ottenere un impasto consistente. Fate una sfoglia non troppo sottile da cui ricaverete dei dischetti di circa 5 cm di diametro. Riempite ogni disco con le verdure e piegatelo a metà. Scaldate lo strutto e fate dorare i Panzerotti (in alternativa usate l’olio.). Serviteli caldissimi. Visto, Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.