La notizia è di pochi minuti fa: nel giorno dei 2 anni dalla sua elezione a Pontefice, Papa Francesco ha indetto un giubileo straordinario che inizierà l’8 dicembre 2015, giorno della festa dell’Immacolata Concezione. Terminerà domenica 22 novembre 2016, solennità del Cristo Re. Ricordiamo che i giubilei ordinari avvengono ogni 25 anni. L’ultimo celebrato fu nel 2000.
“Dovrà avere al centro la misericordia di Dio – ha detto Papa Francesco – Sarà l’ anno santo della misericordia, vogliamo viverlo secondo le parole di Gesù: ‘Siate misericordiosi come lo è il Padre vostro che è nei cieli’
La misericordia è stato da subito uno dei cardini dottrinali di Papa Francesco, al punto da dedicargli un Giubileo straordinario: “Nessuno – ha ricordato il Pontefice – può essere escluso dalla misericordia di Dio; tutti conoscono la strada per accedervi e la Chiesa è la casa che tutti accoglie e nessuno rifiuta. Le sue porte permangono spalancate, perché quanti sono toccati dalla grazia possano trovare la certezza del perdono. Più è grande il peccato e maggiore dev’essere l’amore che la Chiesa esprime verso coloro che si convertono”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …