Categorie: Cultura

Paradisi fiscali, un libro per capirli

I paradisi fiscali affascinano molte persone, soprattutto in questo momento di crisi economica e di maggiore controllo del governo sulle finanze personali; ma altri continuano a temerli, forse a causa della forte campagna contro queste giurisdizioni. Trovare contenuti che soddisfino l’esigenza di informazioni per principianti ed esperti del mondo della ingegneria fiscale non è facile, per questo motivo la recente pubblicazione di Expats Ebooks, della nona edizione del libro "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali", del famoso avvocato italiano Giovanni Caporaso, è stata accolta molto bene".
È una triste realtà che i governi stiano cercando di risolvere i loro problemi economici con misure fiscali che interessano tutti i cittadini. Di fronte a ciò, è perfettamente comprensibile che sempre più persone cerchino alternative legali per pagare zero tasse. Giovanni Caporaso assicura che nel suo nuovo libro non si spiega come non pagare le tasse, perché ciò sarebbe un incitamento all'evasione fiscale. Al contrario, il testo di Expats Ebooks fornisce mezzi legali per operare legalmente e pagare zero tasse.

La lunga storia all'interno del mondo offshore di Giovanni Caporaso dà al libro "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali", una grande legittimazione, perché quest’avvocato è stato consulente di molti imprenditori per oltre due decenni.
Il libro "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali", di Giovanni Caporaso, edito da Expats eBooks, dispone di 224 pagine ed è diviso in capitoli che facilitano notevolmente la lettura del materiale. Giovanni Caporaso comincia demistificando i paradisi fiscali. Ci mostra quali sono i punti di forza di queste giurisdizioni, nega con argomenti le critiche infondate al lavoro legale che si svolge in questi siti e identifica quei paradisi fiscali che garantiscono maggiori garanzie ai propri clienti. Inoltre, l'autore approfondisce il tema delle società offshore, come un meccanismo legale pagare zero tasse. Giovanni Caporaso analizza i costi di una società offshore e i passi per costituirne una e le giurisdizioni più appropriate.
L'ultima parte del libro "Come pagare zero tasse. La fuga verso i paradisi fiscali" contiene un prezioso Glossario dei termini tecnici, con precise informazioni su leggi e decreti che facilitano la comprensione dell’affascinante e segreto mondo dell’offshore.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

29 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

50 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa