Parco tematico sulla Roma antica
Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola ha incontrato l’amministratore di ROMAPARK Ernesto Auci
Il sindaco Mauro Mazzola ha invitato e incontrato nella sala consiliare del palazzo comunale, giovedì 17 gennaio, l’amministratore unico della società ROMAPARK Ernesto Auci per la presentazione del progetto “Roma Vetus”, il parco tematico dedicato alla Roma antica. Alla riunione hanno partecipato anche i sindaci di Civatecchia, Montalto di Castro e Allumiere e i rappresentanti del mondo imprenditoriale locale. “Roma Vetus” abbinerà le caratteristiche proprie dei parchi tematici di divertimento con quelle delle mete turistiche e culturali.
«Abbiamo il dovere di ascoltare le proposte di società e aziende pronte a investire sul nostro territorio. – afferma il sindaco Mazzola – Questo incontro è il risultato di un percorso intrapreso in autunno, quando ci è giunta la proposta della società ROMAPARK. Per la rilevanza dell’iniziativa abbiamo ritenuto indispensabile coinvolgere tutte le realtà locali. È fondamentale una collaborazione fattiva tra tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali». Progetto che potrebbe produrre un impatto economico e occupazionale di significativa rilevanza, tanto da suscitare grande interesse nell’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, nella Regione Lazio, nelle Province di Viterbo e di Roma e nelle Amministrazioni Comunali di Civitavecchia, Montalto di Castro, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Tuscania e Monteromano.
«Stiamo studiando con i nostri tecnici un accordo di programma. – conclude il primo cittadino – Valuteremo con molta attenzione tutti gli aspetti, con la massima chiarezza e trasparenza, consapevoli che la realizzazione di un parco tematico sarebbe un volano per l’occupazione e l’economia di Tarquinia».