Viaggi

Parigi, il ristorante italiano Cherche Midi festeggia 40 anni

Un vero ristorante italiano a Parigi: Cherche Midi

Un autentico ristorante italiano nel cuore di Parigi: Cherche Midi, in rue du Cherche Midi 22, una vera istituzione parigina, fondato nel 1978 dai fratelli Di Meo, originari del Molise, mercanti di quadri e grandi appassionati di cucina, per far scoprire e apprezzare i sapori della loro infanzia molisana nella capitale francese. Oggi Lo storico bistrot situato nello splendido quartiere di Saint-Germain-des-Prés è gestito con cordialità e capacità da Nello e Lydie Di Meo e offre ai suoi avventori pasta fresca, ravioli, gnocchi fatti in casa e un ambiente conviviale e accogliente.

Il menù

Il menù è composto  da prodotti di alta qualità, accuratamente selezionati, come la mozzarella di bufala, che arriva in aereo ogni martedì e venerdì, il prosciutto di Parma S.Ilario, la mortadella al tartufo di Bidinelli, il culatello di Zibello, il lardo di Colonnata, il parmigiano reggiano, l’olio d’oliva umbro e i pomodori pelati della Puglia.

40 Anni e un libro per festeggiarli

Quest’anno Cherche Midi festeggia i suoi primi 40 con un bellissimo libro di ricette “ 40 Anni. 40 Primi” in cui racconta 40 ricette di pasta, risotti, polente e gnocchi corroborate da deliziose fotografie di Franco Pagetti. Al suo interno troverete in versione bilingue, francese e inglese, le ricette delle casarecce con le melanzane,  del risotto alla milanese,  degli gnocchi burro e salvia, dei tagliolini al nero di seppia, dei tonnarelli cacio e pepe e molte altre.

Cherche Midi fa parte dell’Unione dei  ristoranti del Buon Ricordo. Le materie prime fanno la differenza e l’arte di cucinare pure, un binomio perfetto che al ristorante Cherche Midi è garantito.

Ci dicono Lydie e Nello Di Meo: “Abbiamo aperto il nostro bistrot italiano Le Cherche Midi nel 1978. Per il suo quarantesimo anniversario, pubblichiamo questo libro di cucina di primi piatti”.

Per info: Le Cherche Midi 

Mariagloria Fontana

Scrittrice e giornalista. Laurea magistrale in Storia e Critica del Cinema. Consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica all'Università di Tor Vergata di Roma. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo "La Ragione era Carnale" (Armando Curcio editore). Ha scritto per "Il Fatto Quotidiano", "MicroMega", "Viaggi del Corriere della Sera", "Huffington Post", "Affaritaliani". È stata fondatrice e direttrice del sito femminile di costume "Le città delle donne". Ha un programma di libri, "Affari di libri", in cui intervista gli scrittori in onda sulla emittente radiotelevisiva "Radio Radio".

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa