Viaggi

Parigi, il ristorante italiano Cherche Midi festeggia 40 anni

Un vero ristorante italiano a Parigi: Cherche Midi

Un autentico ristorante italiano nel cuore di Parigi: Cherche Midi, in rue du Cherche Midi 22, una vera istituzione parigina, fondato nel 1978 dai fratelli Di Meo, originari del Molise, mercanti di quadri e grandi appassionati di cucina, per far scoprire e apprezzare i sapori della loro infanzia molisana nella capitale francese. Oggi Lo storico bistrot situato nello splendido quartiere di Saint-Germain-des-Prés è gestito con cordialità e capacità da Nello e Lydie Di Meo e offre ai suoi avventori pasta fresca, ravioli, gnocchi fatti in casa e un ambiente conviviale e accogliente.

Il menù

Il menù è composto  da prodotti di alta qualità, accuratamente selezionati, come la mozzarella di bufala, che arriva in aereo ogni martedì e venerdì, il prosciutto di Parma S.Ilario, la mortadella al tartufo di Bidinelli, il culatello di Zibello, il lardo di Colonnata, il parmigiano reggiano, l’olio d’oliva umbro e i pomodori pelati della Puglia.

40 Anni e un libro per festeggiarli

Quest’anno Cherche Midi festeggia i suoi primi 40 con un bellissimo libro di ricette “ 40 Anni. 40 Primi” in cui racconta 40 ricette di pasta, risotti, polente e gnocchi corroborate da deliziose fotografie di Franco Pagetti. Al suo interno troverete in versione bilingue, francese e inglese, le ricette delle casarecce con le melanzane,  del risotto alla milanese,  degli gnocchi burro e salvia, dei tagliolini al nero di seppia, dei tonnarelli cacio e pepe e molte altre.

Cherche Midi fa parte dell’Unione dei  ristoranti del Buon Ricordo. Le materie prime fanno la differenza e l’arte di cucinare pure, un binomio perfetto che al ristorante Cherche Midi è garantito.

Ci dicono Lydie e Nello Di Meo: “Abbiamo aperto il nostro bistrot italiano Le Cherche Midi nel 1978. Per il suo quarantesimo anniversario, pubblichiamo questo libro di cucina di primi piatti”.

Per info: Le Cherche Midi 

Mariagloria Fontana

Scrittrice e giornalista. Laurea magistrale in Storia e Critica del Cinema. Consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica all'Università di Tor Vergata di Roma. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo "La Ragione era Carnale" (Armando Curcio editore). Ha scritto per "Il Fatto Quotidiano", "MicroMega", "Viaggi del Corriere della Sera", "Huffington Post", "Affaritaliani". È stata fondatrice e direttrice del sito femminile di costume "Le città delle donne". Ha un programma di libri, "Affari di libri", in cui intervista gli scrittori in onda sulla emittente radiotelevisiva "Radio Radio".

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

2 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

4 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

5 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

7 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

10 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

11 ore fa