Per condire in modo diverso la bresaola, provate questo “sughetto”: amalgamate mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva con il succo di un limone, un cucchiaio di senape, un po’ di sale e pepe macinato fresco. Battete bene con una forchetta, fino a formare una cremina. Tritate finemente del prezzemolo e spargete il tutto sulle fette già distese sul piatto di portata. E ora un’altra ricetta gustosissima.
Ingredienti per 4 persone: un kg di patate, una cipolla, un etto di prosciutto cotto affumicato in un unica fetta, un rametto di salvia, timo e rosmarino, 30 gr. di burro, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Sbucciate le patate, affettatele e tuffatele per una decina di minuti in acqua bollente. Scolatele e fatele asciugare su un telo. Sbucciate la cipolla e tritatela grossolanamente. Tagliate il prosciutto a tocchetti. Scaldate il burro con un filo d’olio in una padella antiaderente. Fate appassire la cipolla con le erbe aromatiche per qualche minuto, unite le patate e cuocetele girandole solo quando si sarà formata sulla superficie una crosticina croccante. Scuotete ogni tanto la padella per non farle attaccare. Girate le patate e rosolate anche dall’altro lato, dopo averle mescolate al fondo di cottura. Salate, pepate e aggiungete il prosciutto lasciandolo rosolare e dorare a fuoco vivace per qualche istante. Servite caldo.
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …