Per condire in modo diverso la bresaola, provate questo “sughetto”: amalgamate mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva con il succo di un limone, un cucchiaio di senape, un po’ di sale e pepe macinato fresco. Battete bene con una forchetta, fino a formare una cremina. Tritate finemente del prezzemolo e spargete il tutto sulle fette già distese sul piatto di portata. E ora un’altra ricetta gustosissima.
Ingredienti per 4 persone: un kg di patate, una cipolla, un etto di prosciutto cotto affumicato in un unica fetta, un rametto di salvia, timo e rosmarino, 30 gr. di burro, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Sbucciate le patate, affettatele e tuffatele per una decina di minuti in acqua bollente. Scolatele e fatele asciugare su un telo. Sbucciate la cipolla e tritatela grossolanamente. Tagliate il prosciutto a tocchetti. Scaldate il burro con un filo d’olio in una padella antiaderente. Fate appassire la cipolla con le erbe aromatiche per qualche minuto, unite le patate e cuocetele girandole solo quando si sarà formata sulla superficie una crosticina croccante. Scuotete ogni tanto la padella per non farle attaccare. Girate le patate e rosolate anche dall’altro lato, dopo averle mescolate al fondo di cottura. Salate, pepate e aggiungete il prosciutto lasciandolo rosolare e dorare a fuoco vivace per qualche istante. Servite caldo.
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…