Sport

Paulo Dybala è della Roma: ufficiale

Paulo Dybala è ufficialmente un giocatore della Roma. Il giocatore argentino, in una trattativa condotta con toni bassi dalla società giallorossa, ha accettato l’offerta di Tiago Pinto e della presidenza Friedkin. La Joya quindi, dopo 3 anni di Palermo e 7 di Juventus, rimane in Italia con l’obiettivo di trovare stabilità fisica e tecnica, per ottenere un posto nell’Argentina ai Mondiali in Qatar e portare la Roma ai vertici in Italia dopo la vittoria della Conference League la stagione scorsa.

Paulo Dybala alla Roma: la trattativa

Dybala ha detto sì alla Roma nella notte tra domenica e lunedì dopo una giornata che ha vissuto di due particolari accelerazioni. Prima la chiamata diretta tra Mourinho e il giocatore, risalente a una settimana fa circa, in cui il portoghese ha spiegato la centralità che avrebbe avuto la Joya nel progetto tecnico giallorosso. Poi l’incontro decisivo a Torino con Tiago Pinto e la call diretta con Dan e Ryan Friedkin.

Convintosi della scelta, l’attaccante 28enne è partito lunedì mattina con un volo privato da Torino insieme allo stesso ds e ai presidenti in direzione Faro, il capoluogo dell’Algarve (Portogallo). Il giocatore si è recato ad Albufeira, sede del ritiro giallorosso e dove ha sostenuto le visite mediche in una clinica privata. Ieri sera ha assistito dalla tribuna all’amichevole tra i giallorossi e lo Sporting Lisbona, un procrastinamento dell’ufficialità a oggi che non rappresentava intoppi sostanziali nell’ingaggio. Ufficialità arrivata pochi minuti fa dai canali della società capitolina.

Le cifre dell’affare

Contratto di 3 anni, secondo le indiscrezioni a 4/4,5 milioni l’anno di parte fissa più 1,5 milioni di bonus legati alle prestazioni. Dopo le voci sul numero di maglia e della possibilità che Totti gli “consegnasse” la numero 10, alla fine Dybala ha optato per il numero a cui è più legato, il 21. L’altro neo-acquisto dei giallorossi, Matic, che aveva scelto la 21, ha dirottato la sua scelta sull’8. Tra le parti dovrebbe anche essere prevista una clausola rescissoria nell’ordine dei 20/25 milioni di euro.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa