Paulo Dybala è ufficialmente un giocatore della Roma. Il giocatore argentino, in una trattativa condotta con toni bassi dalla società giallorossa, ha accettato l’offerta di Tiago Pinto e della presidenza Friedkin. La Joya quindi, dopo 3 anni di Palermo e 7 di Juventus, rimane in Italia con l’obiettivo di trovare stabilità fisica e tecnica, per ottenere un posto nell’Argentina ai Mondiali in Qatar e portare la Roma ai vertici in Italia dopo la vittoria della Conference League la stagione scorsa.
Dybala ha detto sì alla Roma nella notte tra domenica e lunedì dopo una giornata che ha vissuto di due particolari accelerazioni. Prima la chiamata diretta tra Mourinho e il giocatore, risalente a una settimana fa circa, in cui il portoghese ha spiegato la centralità che avrebbe avuto la Joya nel progetto tecnico giallorosso. Poi l’incontro decisivo a Torino con Tiago Pinto e la call diretta con Dan e Ryan Friedkin.
Convintosi della scelta, l’attaccante 28enne è partito lunedì mattina con un volo privato da Torino insieme allo stesso ds e ai presidenti in direzione Faro, il capoluogo dell’Algarve (Portogallo). Il giocatore si è recato ad Albufeira, sede del ritiro giallorosso e dove ha sostenuto le visite mediche in una clinica privata. Ieri sera ha assistito dalla tribuna all’amichevole tra i giallorossi e lo Sporting Lisbona, un procrastinamento dell’ufficialità a oggi che non rappresentava intoppi sostanziali nell’ingaggio. Ufficialità arrivata pochi minuti fa dai canali della società capitolina.
Contratto di 3 anni, secondo le indiscrezioni a 4/4,5 milioni l’anno di parte fissa più 1,5 milioni di bonus legati alle prestazioni. Dopo le voci sul numero di maglia e della possibilità che Totti gli “consegnasse” la numero 10, alla fine Dybala ha optato per il numero a cui è più legato, il 21. L’altro neo-acquisto dei giallorossi, Matic, che aveva scelto la 21, ha dirottato la sua scelta sull’8. Tra le parti dovrebbe anche essere prevista una clausola rescissoria nell’ordine dei 20/25 milioni di euro.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…