Rubriche

Pavimenti industriali in resina: tutti i vantaggi

I pavimenti industriali in resina sono uno dei pavimenti più scelti negli ultimi tempi non soltanto in edifici e strutture come ampi parcheggi, scuole, palestre e ospedali, ma anche nelle case, in quanto offrono una lunga protezione e durata contro agenti chimici, sporcizia, danni ecc…

La pavimentazione in resina industriale è la soluzione perfetta per magazzini, fabbriche o altri locali industriali. Non solo la pavimentazione epossidica è una finitura bella da vedere, che manterrà i pavimenti in calcestruzzo in perfette condizioni per gli anni a venire, ma la sua resistenza e la durata che promette aiuta anche a migliorare la sicurezza dei dipendenti dell’azienda.

I pavimenti industriali in resina sono una superficie di pavimentazione risultato della miscelazione di resina e indurente insieme. Per essere chiamato pavimentazione epossidica, la resina epossidica molto essere alta almeno 2mm, se non raggiunge questa altezza non è considerata un rivestimento epossidico.

Perché dovresti installare pavimenti industriali in resina

La pavimentazione epossidica offre una vasta gamma di vantaggi per il settore industriale:

Durevolezza

I pavimenti industriali in resina vengono posati sul calcestruzzo per preservare la qualità della pavimentazione in calcestruzzo dell’edificio già esistente il più a lungo possibile. La pavimentazione epossidica industriale riesce in questo compito impegnativo grazie alla sua straordinaria resistenza e alla durata del materiale, alla capacità di gestire carichi pesanti con facilità e alla sua resistenza a olio, acqua e altre fuoriuscite chimiche.

Sicurezza

La pavimentazione epossidica industriale è dotata della possibilità di aggiungere proprietà antiscivolo, rendendola ideale per luoghi di lavoro che subiscono continuamente e quotidianamente un forte calpestio. La pavimentazione epossidica è anche resistente al calore e persino al fuoco, garantendo una maggiore sicurezza dei dipendenti dell’azienda.

Facile da mantenere

È impermeabile alla maggior parte delle fuoriuscite chimiche e la sua durata significa che è un’opzione di pavimentazione a bassissima manutenzione adatta alla maggior parte degli ambienti industriali, come magazzini e fabbriche. Potrai anche ricevere una guida per la pulizia nel momento dell’installazione che ti guiderà attraverso i passaggi necessari per mantenere i tuoi pavimenti in resina belli e sempre come nuovi.

Bello da vedere

Infine, esiste una vasta e interessante selezione di opzioni decorative e di colore per la tua unità industriale e per abbinarci i colori del tuo marchio. Con questo tipo di pavimentazione non dovrai limitarti a schemi di colore noiosi e blandi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa