PD Artena:“Acea, ora basta.Servono investimenti per il servizio idirico”
Il PD di Artena si allinea al PD provinciale per la raccolta firme da indirizzare al Consiglio della Città Metropolitana di Roma sui disservizi di Acea
“Quello che sta accadendo nei comuni della provincia di Roma, bersagliati da continui disservizi idrici, è ingiustificabile e di una gravità inaudita dato che non viene garantito un bene pubblico essenziale come l’acqua”. Queste sono le motivazioni che hanno spinto il PD provinciale di Roma ha promuovere una raccolta firme da inviare al Consiglio della Città Metropolitana di Roma, per denunciare i disservizi di Acea, l’aumento delle tariffe e “invitare la società gestore del servizio a investire nella manutenzione e nuovi impianti. Un problema serio che deve risolvere Acea visto che la gestione del servizio spetta esclusivamente a loro. Servono investimenti seri e una seria programmazione. La petizione ‘Acea: meno disservizi, più investimenti’ promossa dal PD provinciale ha la finalità di iniziare una seria e adeguata azione di manutenzione e investimenti al fine di garantire un servizio idrico certo e sicuro”.
Il PD di Artena, presieduto da Cristian Acciarito, da deciso di seguire l’idea del PD provinciale e unirsi agli altri circoli di altri comuni nella petizione, che recita il seguente testo: “A seguito dei ripetuti razionamenti sulle forniture nei Comuni della Provincia di Roma e considerata la acclarata mancanza di manutenzione e ammodernamento degli impianti idrici della zona da parte di Acea, condizione che contribuisce ad aggravare la situazione di crisi idrica, i firmatari presentano al Consiglio della Città Metropolitana di Roma l’allegata raccolta firme con cui intendono esprimere il proprio totale dissenso nei confronti di futuri razionamenti nelle forniture idriche, degli aumenti indiscriminati delle tariffe e della captazione selvaggia dei bacini (Bracciano). Chiediamo espressamente che il Consiglio della Città Metropolitana di Roma si attivi affinché venga previsto il reinvestimento di utili da parte di Acea nell’ammodernamento della rete idrica e ove necessario nella previsione di nuovi e più funzionali impianti”.
Sarà possibile apporre la propria firma ad Artena, presso piazza Galileo Galilei, a partire dalle ore 9:00, fino alle ore 13:00 di sabato 9 settembre.