"Ieri sera si sono concluse le operazioni di voto nei circoli del Partito Democratico di Roma. La commissione per il congresso mi ha comunicato i dati ufficiali. Casu voti totale 3440 (Lista "Avanti Insieme": 1948; Lista "Eccoci": 1492); Voti Santoro: 1493; Voti Baglio: 994; Voti Ricciardelli: 380. Andrea Casu è, dunque, il nuovo segretario del Pd di Roma.
La proclamazione ufficiale avverrà il 9 luglio, quando la nuova Assemblea si riunirà per la prima volta". Ad annunciarlo su Facebook è Matteo Orfini, commissario del Pd Roma. "Hanno votato 6445 elettori, pari al 58,13% degli aventi diritto. Un risultato importante che è l'ulteriore dimostrazione di un partito in salute, pronto a tornare finalmente alla normalità. In bocca al lupo ad Andrea, il suo non sarà un compito semplice ma ha le caratteristiche, la competenza e soprattutto la passione che serve per farcela.
Grazie ad Andrea Santoro, Valeria Baglio e Livio Ricciardelli per il loro impegno. Sono certo che non si fermeranno e non lasceranno solo il nuovo segretario. Grazie alla commissione per il congresso, che ha guidato questa fase con saggezza e spirito unitario. Ma soprattutto grazie a tutti gli iscritti che ancora una volta hanno dimostrato di essere una grande ricchezza per il nostro partito", aggiunge.
"Nei prossimi giorni si riuniranno le assemblee municipali per eleggere i 15 nuovi segretari territoriali, riportando alla normalità anche la vita delle nostre articolazioni municipali. Voglio ringraziare i 15 subcommissari che in questi anni hanno lavorato insieme a me, svolgendo un compito difficile e spesso poco gratificante. Non è normale, in questi tempi difficili, trovare dirigenti che sottraggano tempo alla loro attività e al loro collegio per dare una mano a una federazione in difficoltà. Loro lo hanno fatto con dedizione e passione e per questo li ringrazio di cuore", spiega.
"Mancano dunque pochi giorni al passaggio formale delle consegne e alla fine del commissariamento. Il Pd di Roma è un partito sano, rigenerato, ma il lavoro da fare è ancora tanto. Avevo auspicato che a prenderlo in mano fosse una nuova generazione, e nel congresso è emersa: plurale, radicata, e ricca di idee. Saranno loro a far tornare Roma a splendere. Intanto con chi vuole, questa sera ci vediamo alla festa de l'Unità di Ostia", conclude.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri