Categorie: Politica

Pd Roma, Orfini: “Auguri Casu, nuova generazione al lavoro”

"Ieri sera si sono concluse le operazioni di voto nei circoli del Partito Democratico di Roma. La commissione per il congresso mi ha comunicato i dati ufficiali. Casu voti totale 3440 (Lista "Avanti Insieme": 1948; Lista "Eccoci": 1492); Voti Santoro: 1493; Voti Baglio: 994; Voti Ricciardelli: 380. Andrea Casu è, dunque, il nuovo segretario del Pd di Roma.

La proclamazione ufficiale avverrà il 9 luglio, quando la nuova Assemblea si riunirà per la prima volta". Ad annunciarlo su Facebook è Matteo Orfini, commissario del Pd Roma. "Hanno votato 6445 elettori, pari al 58,13% degli aventi diritto. Un risultato importante che è l'ulteriore dimostrazione di un partito in salute, pronto a tornare finalmente alla normalità. In bocca al lupo ad Andrea, il suo non sarà un compito semplice ma ha le caratteristiche, la competenza e soprattutto la passione che serve per farcela.

Grazie ad Andrea Santoro, Valeria Baglio e Livio Ricciardelli per il loro impegno. Sono certo che non si fermeranno e non lasceranno solo il nuovo segretario. Grazie alla commissione per il congresso, che ha guidato questa fase con saggezza e spirito unitario. Ma soprattutto grazie a tutti gli iscritti che ancora una volta hanno dimostrato di essere una grande ricchezza per il nostro partito", aggiunge.

"Nei prossimi giorni si riuniranno le assemblee municipali per eleggere i 15 nuovi segretari territoriali, riportando alla normalità anche la vita delle nostre articolazioni municipali. Voglio ringraziare i 15 subcommissari che in questi anni hanno lavorato insieme a me, svolgendo un compito difficile e spesso poco gratificante. Non è normale, in questi tempi difficili, trovare dirigenti che sottraggano tempo alla loro attività e al loro collegio per dare una mano a una federazione in difficoltà. Loro lo hanno fatto con dedizione e passione e per questo li ringrazio di cuore", spiega.

"Mancano dunque pochi giorni al passaggio formale delle consegne e alla fine del commissariamento. Il Pd di Roma è un partito sano, rigenerato, ma il lavoro da fare è ancora tanto. Avevo auspicato che a prenderlo in mano fosse una nuova generazione, e nel congresso è emersa: plurale, radicata, e ricca di idee. Saranno loro a far tornare Roma a splendere. Intanto con chi vuole, questa sera ci vediamo alla festa de l'Unità di Ostia", conclude.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sciopero nazionale dei treni: ennesimi disagi per i pendolari tra sabato 12 e domenica 13 ottobre

Lo sciopero proclamato dal CUB rappresenta solo l'ultimo capitolo di una lunga serie di disagi…

10 ore fa

Ictus, non ignorare questo sintomo | Se lo noti subito puoi salvarti la vita: ecco come riconoscerlo

Puoi riconoscere l'Ictus attraverso dei segnali precisi, la loro conoscenza ti permetterà di salvare la…

10 ore fa

Magic Christmas a MagicLand: un’esperienza natalizia da sogno per tutta la famiglia

MagicLand non si limita a decorazioni natalizie mozzafiato: il parco ha preparato una serie di…

10 ore fa

Musica: con “Divertissement”, Francesco Del Prete dimostra ancora una volta la sua capacità di reinventarsi

Fondatore di diversi progetti musicali e collaboratore di artisti come Dalla, De Gregori e Nannini,…

11 ore fa

Esplorando le meraviglie dell’Egitto: una guida completa per la tua vacanza

Dalle maestose piramidi alle spiagge dorate del Mar Rosso, l'Egitto offre un'incredibile varietà di esperienze…

12 ore fa

Non si può fare nient’altro: Mara Venier costretta ad arrendersi | La notizia che ha impallidito l’Italia

Mara Venier non sta attraversando uno dei periodi migliori della sua carriera. E la notizia…

13 ore fa