Se capite di avere un topolino in casa ma non ve la sentite di sopprimerlo, fate così: versate qua e là sul pavimento e negli angoli qualche goccia di essenza di menta. Se il topolino c’è, fuggirà a zampe levate. E’ un rimedio molto efficace. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di penne rigate, un peperone giallo, un peperone rosso, 2 zucchine, una cipolla bianca, 50 gr. di grana Padano grattugiato, olio extravergine di oliva, una noce di burro, prezzemolo, sale e pepe.
Dopo averli lavati, tagliate i peperoni a listarelle sottili, le zucchine a bastoncini e affettate la cipolla. In una padella fate scaldare 4 cucchiai di olio, unite la cipolla e fatela appassire per tre minuti. Aggiungete i peperoni e le zucchine facendole insaporire e girandole di tanto in tanto. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua calda, abbassate la fiamma e coprite. Cuocete per una decina di minuti. Salate e pepate. Lessate le penne, scolatele al dente e trasferitele nella padella delle verdure. Aggiungete il burro e fatele saltare per un paio di minuti. Completate il tutto con il prezzemolo tritato finemente e il grana. Può essere anche un piatto unico. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…