Categorie: Cultura

Per Santa Maria Maddalena, Patrona di Artena, superfesta

Quest’anno la festa che Artena riserva alla sua Patrona, Santa Maria Maddalena, sarà veramente super. Tutto merito dell’attuale Amministrazione, in primis dell’Assessore Lara Caschera che ce l’ha messa tutta per organizzare al meglio un evento così importante, per riportare questa festa, che gli altri anni era trascorsa ‘sotto tono’, agli antichi splendori. Convegno, sfilata di moda, stand di artigianato, intrattenimento musicale, la comicità di Martufello e Gabriele Marconi saranno la degna cornice alla Processione in onore della Santa.

Si inizia venerdì prossimo, 21 luglio, alle ore 18:00, con un convegno/incontro  in tema religioso, al Granaio Borghese, sulla fede di Artena (già Montefortino) per Santa Maria Maddalena; l’inaugurazione della festa avverrà alle 19:30 sul palco allestito in piazza Galileo Galilei, alla presenza delle Autorità Civili e religiose, durante la quale si canterà l’Inno d’Italia e l’Inno alla Gioia; alle ore 21:30, sempre in piazza Galilei sfilata di moda “Miss Blue Mare 2017” con la partecipazione degli esercizi commerciali locali. Contemporaneamente, in piazza Ginepro Cocchi intrattenimento musicale ed apertura stand artigianato locale.

Sabato 22 luglio, dopo l’apertura degli stand di artigianato (in piazza G. Cocchi) e della mostra mercato dell’antiquariato (piazza Galilei), alle ore 20:00 inizio della solenne processione che toccherà  le più importanti vie della città; alle 22:30 intrattenimento musicale sia sul palco di piazza Galilei, sia in piazza G.Cocchi.

Domenica 23 luglio, di mattina, dalle ore 10:00, apertura stand artigianato e mostra mercato nelle due piazze; ore 21:30 spazio alla comicità del grande Martufello, intervallata dall’intermezzo musicale e dal cabaret di Gabriele Marconi; contemporaneamente intrattenimento musicale in piazza G. Cocchi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa