Categorie: Rubriche

Per stare bene

Questa settimana care amiche, vi suggerirò dei rimedi che le nostre nonne ci hanno tramandato per migliorare la nostra salute. Durante l’estate, complice il caldo, noi donne abbiamo spesso disturbi alle vie urinarie. Per chi, ad esempio, soffre di cistite, esiste un rimedio naturale ma molto efficace. Spremete del succo di limone in un bicchiere di acqua calda, aggiungete tre cucchiaini di miele integrale. Bevetene un bicchiere la mattina a digiuno e uno la sera prima di andare a dormire. La cura deve durare per almeno 30 giorni; potete farlo anche a scopo preventivo. Avete accumulato tantissima tensione nervosa durante la giornata? Massaggiate la base della nuca e del collo con dell’alcool canforato, vi rilasserete immediatamente.

Sapevate che il basilico fa passare il mal di pancia? Ha, infatti, un effetto calmante dell’apparato digerente. Basta lasciare in infusione per circa 20 minuti, in un litro di acqua bollente, 30 gr di foglie fresche di basilico e berne un paio di bicchieri dopo i pasti. Vi voglio però ricordare che questi rimedi non devono essere considerati sostitutivi al medico.

So benissimo che molte di voi non amano cucinare il coniglio, anche perché pensano che abbia bisogno di una grande lavorazione in cucina. La ricetta di questa settimana vi farà cambiare idea.

Coniglio alle erbe

Per 4 persone: un coniglio di 1,200kg, un trito abbondante di carota, sedano, cipolla, del vino bianco secco (un bicchiere circa), salvia, timo, rosmarino, origano fresco, olio, sale e peperoncino.

Tagliate a pezzi il coniglio e fatelo rosolare in una padella con l’olio, salate, spruzzate il vino e sbriciolate un po’ di peperoncino. In una casseruola a parte fate soffriggere il trito di verdure, quindi unitevi i pezzi di coniglio e il sugo di cottura filtrato; spolverizzate con le erbe tritate, coprite e portate a cottura a fuoco basso. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa