Perdi peso e rinforzi il tuo cuore: prova subito l’alimento ‘dei miracoli’ | In Italia ne abbiamo in abbondanza

cibo che fa bene consumare

Supermercato (fonte Corporate+) - IlQuotidianodelLazio.it

Con questo alimento che fa davvero bene perdi peso e rinforzi un po’ il tuo cuore. Provalo subito perché in Italia ne abbiamo in abbondanza…

Una cosa forse troppo sottovalutata, soprattutto per il ruolo cruciale che possiede per la nostra salute, è l’importanza di alimentarsi in modo corretto.

Infatti, mangiare non significa solamente nutrirsi per soddisfare il giornaliero fabbisogno di energia ma anche del segreto per essere più longevi e prevenire delle malattie, migliorando considerevolmente la qualità della propria vita e della nostra vecchiaia.

Inoltre, una dieta equilibrata e salutare può davvero fare la differenza per come ci sentiamo sia a livello fisico che psicologico. Spesso il nostro umore è influenzato dal livello di energia che sentiamo.

Per questo motivo, alimentarsi in modo corretto ed equilibrato è fondamentale per avere tutti i nutrienti necessari al corpo e alla sua sopravvivenza. Le proteine sono molto importanti in questo processo perché aiutano a riparare i tessuti e far crescere i muscoli.

Alimentazione corrette per essere più longevi

Anche i carboidrati sono fondamentali a mantenere i livelli di energia. L’importante è utilizzare il più possibile carboidrati complessi. Altro elemento indispensabile sono i grassi sani, come quelli presenti nell’olio d’oliva nonché tutti gli omega-3 del pesce. Questi sono fondamentali per mantenere le funzioni celebrali e anche per la salute del nostro cuore.

L’equilibrio in cucina aiuta a prevenire diverse malattia come quelle cardiovascolari, il diabete e alcune forme di cancro. Inoltre, un apporto costante di antiossidanti, presenti soprattutto nella frutta e nella verdura, aiutano a combattere lo stress ossidativo. Scegliere alimenti sani ha anche degli effetti estremamente positivi sulla gestione del peso e della massa grassa. Infatti, controllare le porzioni e preferire cibi non processati aiuta a ridurre la glicemia e a tenere sotto controllo il peso. In questo modo si riduce anche il rischio di obesità che provoca anche molti problemi di salute.

cibo che fa bene consumare
Nocciole (fonte IG) – Quotidianodellazio.it

L’alimento per perdere peso e stare in salute 

La frutta secca è l’alimento da consumare durante gli spuntini se si vuole restare in forma e in salute. Infatti, questa è ricca di grassi buoni che fanno bene al cuore, alle cellule celebrali e persino alla pelle.

Inoltre riesce a provocare un senso di sazietà che contrasta le crisi di fame ed evita di mangiare in modo eccessivo. Tuttavia, non bisogna eccedere con le dosi perché sono comunque molto caloriche. In particolare mandorle, arachidi e pistacchi sono perfetti per chi vuole raggiungere il peso forma.