Categorie: Cronaca

Perquisito il campo nomadi “Foro Italico”

Una denuncia a piede libero, 122 persone identificate tra cui 30 con precedenti e 3 già sottoposti agli arresti domiciliari, 7 veicoli sequestrati e 3 bossoli, due calibro 40 e uno calibro 45, inviati al laboratorio della Sezione Balistica del RIS di Roma per essere sottoposti agli accertamenti del caso. E’ il bilancio dell’operazione di controllo disposta dal Comando Gruppo Carabinieri di Roma e che ha visto coinvolti i militari della Compagnia Roma Parioli con il supporto dei Carabinieri delle Compagnie Roma Trionfale, Roma Montesacro e Speciale. Alle attività hanno partecipato anche due unità del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. Tutto il dispositivo è stato attentamente vigilato dall’alto anche da un elicottero del Reparto Elicotteri di Pratica di Mare.
A finire nei guai è stato un cittadino romeno di 19 anni, domiciliato nel campo nomadi e già conosciuto alle forze dell’ordine: nella sua baracca i Carabinieri hanno trovato merce di vario genere, soprattutto generi alimentari, prodotti cosmetici e per l’igiene personale, per un valore complessivo che va ben oltre i 2.000 euro, ritenuta di provenienza furtiva. Oltre a ciò, il ragazzo aveva anche un certificato di assicurazione per auto risultato contraffatto.
Erano, invece, completamente sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria i 7 veicoli sequestrati, dei quali 3 erano autovetture e 4 camper.
I tre bossoli recuperati dai Carabinieri, infine, trovati a terra all’interno dell’insediamento nei pressi di una baracca, sono stati inviati al RIS.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

45 secondi fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

11 minuti fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

1 ora fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

3 ore fa