Ormai a queste storie rischia di abituarsi ma sarebbe un errore. Perché quando si ha a che fare con lo stalking bisogna sempre tenere alta la guardia e non dimenticare la sofferenza, e in certi casi il terrore, con le quali devono convivere diverse donne.
L'ennesima vicenda in tal senso è avvenuta a Terracina, dove un 56enne incensurato non ha mai accettato la definitiva separazione con la ex moglie. Sono iniziati, così, i "classici" messaggi e le telefonate a ripetizione, al punto da diventare ossessivi. Ma l'uomo era andato anche oltre, visto che in alcuni casi gli sms venivano inviati dopo che il 56enne era transitato sotto casa della ex consorte a bordo della sua auto, in vari orari della giornata.
Superfluo sottolineare come questa situazione abbia generato una forte ansia nella donna che, esausta di questa situazione, ha denunciato il caso alla Polizia. Gli agenti del Commissariato di Terracina, dopo un'opportuna attività investigativa, hanno ritenuto fondato il racconto della signora e hanno quindi avviato l'iter amministrativo previsto in queste circostanze.
Il Questore di Latina ha così notificato all'uomo un ammonimento per stalking. Il provvedimento prevede che in caso di reiterazione dei comportamenti sopra citati, per l'uomo potrebbe scattare la denuncia all'Autorità Giudiziaria. La speranza è che non si debba arrivare a questa, nella speranza che l'uomo abbia fatto tesoro di questa brutta storia e consenta alla donna di vivere in tranquillità.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…