Categorie: Cronaca

Perseguita la ex moglie con messaggi e appostamenti: ammonito

Ormai a queste storie rischia di abituarsi ma sarebbe un errore. Perché quando si ha a che fare con lo stalking bisogna sempre tenere alta la guardia e non dimenticare la sofferenza, e in certi casi il terrore, con le quali devono convivere diverse donne.

L'ennesima vicenda in tal senso è avvenuta a Terracina, dove un 56enne incensurato non ha mai accettato la definitiva separazione con la ex moglie. Sono iniziati, così, i "classici" messaggi e le telefonate a ripetizione, al punto da diventare ossessivi. Ma l'uomo era andato anche oltre, visto che in alcuni casi gli sms venivano inviati dopo che il 56enne era transitato sotto casa della ex consorte a bordo della sua auto, in vari orari della giornata.

Superfluo sottolineare come questa situazione abbia generato una forte ansia nella donna che, esausta di questa situazione, ha denunciato il caso alla Polizia. Gli agenti del Commissariato di Terracina, dopo un'opportuna attività investigativa, hanno ritenuto fondato il racconto della signora e hanno quindi avviato l'iter amministrativo previsto in queste circostanze.

Il Questore di Latina ha così notificato all'uomo un ammonimento per stalking. Il provvedimento prevede che in caso di reiterazione dei comportamenti sopra citati, per l'uomo potrebbe scattare la denuncia all'Autorità Giudiziaria. La speranza è che non si debba arrivare a questa, nella speranza che l'uomo abbia fatto tesoro di questa brutta storia e consenta alla donna di vivere in tranquillità.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

20 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa