Cronaca

Edoardo Pesce: Un miracolo? Vedere Roma pulita, almeno un po’, al confronto Londra scenografia Cinecittà

Edoardo Pesce è un attore italiano nato a Roma nel 1979 Nel 2019 ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel pluripremiato Dogman di Matteo Garrone. Pesce si ritrova a vestire i panni di un giovane Franco Califano in Io sono Mia (2019) e l’avvocato difensore del vice-questore Francesco Principe interpretato da Riccardo Scamarcio in Non sono un assassino (2019).
Nel 2020 è un giovane Alberto Sordi nel film di Luca Manfredi Permette? Alberto Sordi.

Un miracolo per Roma?

Edoardo Pesce ha scherzato ai microfoni dell’agenzia Dire su quale sarebbe un vero miracolo oggi riguardo la Capitale, sua città natale. “Oggi un vero miracolo sarebbe l’Ama. Vedere Roma pulita, almeno un po’. Poco tempo fa sono stato a Londra, era così pulita da sembrare una scenografia di Cinecittà“, ha affermato l’attore romano.

Attacco VVF usato come pattumiera

15 milioni di turisti a Roma nel 2022

Come non essere d’accordo sulle parole espresse da Edoardo Pesce, testimone diretto dello stato in cui versa la Capitale d’Italia, visitata da oltre 15 milioni di persone nel 2022. Abituarsi a vedere i rifiuti sulle strade e sui marciapiedi della città è un pugno nello stomaco per i romani.

Cestino della bici usato per l’immondizia

Edoardo Pesce in Christian

L’occasione per incontrare Edoardo Pesce è stata la presentazione della seconda stagione di “Christian“, il supernatural-crime drama prodotto da Sky Studios e Lucky Red, in collaborazione con Newen Connect.

I nuovi sei episodi debuttano il 24 marzo su Sky e in streaming su Now. Ancora nuovi miracoli e un nuovo regno attendono Christian (Edoardo Pesce), il “santo picchiatore” cui è toccato in sorte, suo malgrado, il più impensabile dei doni – le stimmate – e con esso il peso del potere (e delle responsabilità) del supereroe. (Lul/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

1 ora fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

11 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

13 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

14 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

16 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

19 ore fa