Categorie: Politica

Petrangeli presenta la nuova giunta

Rimpasto per la giunta del Sindaco Simone Petrangeli (Sel), che sta così tentando di superare la crisi di maggioranza che lo ha coinvolto a 15 mesi dalla sua elezione.
Nella nuova squadra di governo, figura anche un nono assessore.

Petrangeli, quindi, ha firmato i decreti per la composizione della nuova giunta comunale, che risulta in parte riconfermata, compresi i tecnici al Bilancio, alle Politiche Sociali e alla Cultura.

“L'esecutivo riconfermato – ha dichiarato Petrangeli – avrà un'impostazione dinamica e non escluderà, nel corso della legislatura, passaggi di competenze. Occorre dare risposte ai tanti che hanno bisogno, programmare lo sviluppo e dare forma alla città nuova che vogliamo e possiamo realizzare. La maggioranza, per questo, si è ritrovata condividendo la necessità di aggiornare il programma guardando alle priorità”.

Ecco le deleghe: Emanuela Pariboni (vicesindaco e assessore Opere pubbliche, Edilizia scolastica, Attività produttive, Artigianato, Commercio, Politiche del lavoro, Sviluppo locale); Carlo Ubertini (assessore Ambiente, Ecologia, Agricoltura, Aree rurali, Sostenibilità e nuovo modello di sviluppo, Viabilità e Trasporti); Marcello Degni (assessore Programmazione economica e finanziaria, Bilancio e tributi, Innovazione ed Efficienza); Andrea Cecilia (assessore Pianificazione urbanistica e Gestione del territorio); Vincenzo Giuli (assessore Attuazione del programma, Rapporti con il Consiglio comunale, Polizia Municipale, Partecipazione, Energia, Comunicazione e Associazionismo); Paolo Bigliocchi (assessore Personale, Patrimonio, Controllo di gestione); Stefania Mariantoni (assessore Politiche Socio-sanitarie, Solidarietà, Integrazione, Politiche della Casa e Coesione sociale); Alessandro Mezzetti (assessore Sport, Tempo libero, Manutenzioni, Decoro urbano, Protezione Civile, Frazioni e periferie); Diego Di Paolo (assessore Turismo, Culture, Promozione del territorio).
Il sindaco ha inoltre conservato le deleghe ai Rifiuti, ai Rapporti con Enti, Società e Consorzi partecipati, Europa e Contenzioso.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

6 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

7 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

8 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

10 ore fa