"Più corse dirette senza interscambio a Formia: il 2017 porterà importanti novità per una tratta ferroviaria nevralgica della provincia di Latina. L'attenzione verso le istanze dei pendolari del sud pontino è rimasta sempre alta in questi giorni, con l'obiettivo di rimodulare l'offerta di trasporto con tutti i soggetti direttamente coinvolti. Lo studio dei flussi e l'ascolto delle esigenze dei territori sta dando buoni frutti". Lo dichiarano il consigliere regionale del Pd Enrico Forte e il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli annunciando importanti novità e miglioramenti a partire dai primi dell'anno 2017.
"Il lavoro di scrupoloso monitoraggio che la Regione, con i sindaci dei territori coinvolti, aveva richiesto a Trenitalia al fine di migliorare l'offerta sulla linea Fl7 e che stava creando notevoli disagi ai pendolari, sta iniziando a portare i primi risultati. Dal prossimo 2 gennaio infatti, la linea Roma-Formia-Minturno, passerà da 20 a 26 treni giornalieri, senza interscambio a Formia, con l'obiettivo di mantenere alti gli standard di comfort e puntualità".
Ma le novità non si fermano qui: "E' già in corso, e si concluderà a marzo, il ricambio del materiale rotabile sulla linea, che porterà 1.620 posti a sedere giornalieri in più, impianti di climatizzazione su tutti i convogli, videosorveglianza a circuito chiuso, zona attrezzata per i disabili e un tecnico addetto alla prevenzione e riparazione di eventuali guasti, al fine di evitare ritardi e soste prolungate. Il monitoraggio però- conclude Forte- continuerà nei prossimi giorni al fine di portare nel più breve tempo possibile miglioramenti anche alle stazioni di Priverno-Fossanova e Sezze".
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…