L’aula della Camera ha votato a favore della questione di fiducia posta dal governo al dl Casa. I sì sono stati 324, i no 110. Domani, dalle 9, l’Aula voterà gli ordini del giorno e dalle 12.30 ci saranno le dichiarazioni di voto per il via libera definitivo del provvedimento.
Protesta fuori MONTECITORIO – Quando scatta la fiducia parte un fitto lancio di uova contro il Palazzo, per la precisione, contro il cordone delle forze di polizia che ne proteggono il perimetro. E’ la forma di protesta con la quale si scioglie il presidio delle forze che si sono radunate in questi giorni davanti a Montecitorio, contro il Dl Casa, alla notizia del disco verde della Camera al voto di fiducia.
Il corteo dei manifestanti è partito da Montecitorio al grido di "vergogna" e "Renzi vattene", in direzione Colosseo attraversando il Pantheon e piazza Venezia. Alla testa del corteo – “dedicato ad Alfano”, dicono i manifestanti – c’e’ uno striscione dalla scritta “il governo nega il diritto alla casa e regala soldi a banche e costruttori. No Piano Casa e no Art.5”.
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…