Categorie: Politica

Piano parcheggi ad Anzio: novità in arrivo per le “zone blu”

L'Amministrazione Comunale di Anzio ha approvato la delibera, relativa al piano parcheggi, che prevede la possibilità di lasciare i veicoli in sosta nelle "zone blu" anche per soli 30 minuti al prezzo di 50 centesimi.

Resta invariato il prezzo di un euro per ogni ora di sosta nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 24.00. Anche il costo degli abbonamenti, ai quali vanno aggiunti 8,00 euro quale diritti per la produzione del tagliando, resta invariato rispetto agli anni scorsi:

– 1 mese euro 60,00

– 3 mesi euro 120,00  

– 6 mesi euro 180,00.

"Con la delibera – dice il Vicesindaco di Anzio, Giorgio Zucchini – abbiamo riorganizzato il servizio ma senza aumentarne il costo per la cittadinanza, anzi introducendo la possibilità di sostare per soli trenta minuti al prezzo di 50 centesimi. Inoltre, tra una decina di giorni, saranno disponibili presso il Comando della Polizia Locale i nuovi abbonamenti, con particolari accorgimenti per evitarne la contraffazione. Entro il 30 maggio saranno pronti i permessi sosta gratuiti per i residenti al centro storico che, da quest'anno, riporteranno la targa del veicolo autorizzato e saranno validi fino al 31 dicembre 2017. Desidero ringraziare – conclude il Vicesindaco Zucchini – la Polizia Locale per la positiva collaborazione e le organizzazione sindacali del Corpo, per il costruttivo confronto con l'Amministrazione teso a migliorare i servizi resi alla cittadinanza".

Nei prossimi giorni sarà possibile acquistare direttamente gli abbonamenti, per uno, tre e sei mesi, presso il Comando di Polizia Locale a Villa Adele (pagamento diretto al Comando tramite carta elettronica / pagamento ufficio postale con apposito bollettino / pagamento in banca con reversale).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

7 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa