Sembra facile piantare un chiodo per appendere un quadro; molto spesso il risultato è una martellata sulle dita. Se non volete farvi male, vi suggerisco di farlo con una mollica di pane. Fate così: formate una pallina con la mollica di pane, schiacciatela, e appoggiatela al muro, dopo averci infilato il chiodo.
Poi battetela con il martello, vedrete che si salverà sia l’intonaco che le vostre dita. Se invece i chiodi sono molto piccoli, infilateli perpendicolarmente in una molletta per i capelli e dateci sotto con le martellate. Vorrei suggerirvi anche un modo pratico per sbrinare i vetri della vostra automobile lasciata all’aperto. Passateli con una soluzione a base di un quarto di glicerina e tre quarti di alcool. Per un po’ di giorni non si ghiacceranno più. Di tanto in tanto bisognerà ripetere l'operazione. Ed eccoci alla nostra ricetta settimanale, come sempre pensata per tutte voi che avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare a mangiare cose buone e saporite.
SPAGHETTI AL LIMONE
Ingredienti per 4 persone: 400 gr di spaghetti, 1 uovo, 1 limone, 2 cucchiai di parmigiano grattuggiato. 3 cucchiai di panna da cucina, sale e pepe.
Lavorate l’uovo con la panna, il parmigiano e il sale in una ciotola. Grattugiate tutta la scorza del limone, tagliate poi a metà, e mettete da parte il succo. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e mescolateli subito, al composto di uova, panna e parmigiano a cui andrete ad aggiungere il succo del limone, serviteli caldi con una presa di pepe macinato al momento. Visto? Veloce, veloce!
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri