Categorie: Rubriche

Piantar chiodi

Sembra facile piantare un chiodo per appendere un quadro; molto spesso il risultato è una martellata sulle dita. Se non volete farvi male, vi suggerisco di farlo con una mollica di pane. Fate così: formate una pallina con la mollica di pane, schiacciatela, e appoggiatela al muro, dopo averci infilato il chiodo.
Poi battetela con il martello, vedrete che si salverà sia l’intonaco che le vostre dita. Se invece i chiodi sono molto piccoli, infilateli perpendicolarmente in una molletta per i capelli e dateci sotto con le martellate. Vorrei suggerirvi anche un modo pratico per sbrinare i vetri della vostra automobile lasciata all’aperto. Passateli con una soluzione a base di un quarto di glicerina e tre quarti di alcool. Per un po’ di giorni non si ghiacceranno più. Di tanto in tanto bisognerà ripetere l'operazione. Ed eccoci alla nostra ricetta settimanale, come sempre pensata per tutte voi che avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare a mangiare cose buone e saporite.

SPAGHETTI AL LIMONE

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di spaghetti, 1 uovo, 1 limone, 2 cucchiai di parmigiano grattuggiato. 3 cucchiai di panna da cucina, sale e pepe.

Lavorate l’uovo con la panna, il parmigiano e il sale in una ciotola. Grattugiate tutta la scorza del limone, tagliate poi a metà, e mettete da parte il succo. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e mescolateli subito, al composto di uova, panna e parmigiano a cui andrete ad aggiungere il succo del limone, serviteli caldi con una presa di pepe macinato al momento. Visto? Veloce, veloce!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

3 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

3 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

4 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

6 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

6 ore fa