Picchiati per farsi pagare la droga: arrestate 13 persone

Operazione dei Carabinieri di Colleferro tra Roma, Latina e Frosinone. Le vittime erano prevalentemente giovani

Maxi operazione dei Crabinieri nell'ambito della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle ultime ore i militari hanno arrestato 13 persone nelle province di Roma, Latina e Frosinone. In base alle prime notizie pare che sarebbe stato scoperto un sistema basato sull'uso della violenza nei confronti dei clienti al fine di ottenere in tempi rapidi il denaro necessario all'acquisto delle droghe.

I malviventi potevano contare sul fatto chele vittime dei pestaggi fossero in buona parte dei ragazzi, i quali non hanno mai sporto denuncia per paura che i genitori scoprissero le loro cattive abitudini. Il lavoro dei Carabinieri, che durante l'operazione hanno anche compiuto molte perquisizioni, ha permesso di smascherare comunque la fitta rete di spacciatori.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma ha fornito alcuni dettagli sull'operazione:"I Carabinieri della Compagnia di Colleferro, alle porte di Roma, dalle prime luci dell’alba, stanno portando a termine un’operazione anticrimine che ha consentito di disarticolare due sodalizi criminali dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, con 13 arresti e numerose perquisizioni tuttora in atto, nelle provincie di Roma, Latina e Frosinone. Nell’operazione sono impiegati circa 100 Carabinieri del Gruppo di Frascati, supportati da unità cinofile e da un elicottero del Centro di Pratica di Mare".

"Gli arrestati – si legge nella nota – operavano nella zona sud della provincia di Roma e nelle province di Latina e Frosinone. Il primo sodalizio si è caratterizzato, in particolare, per le modalità violente che venivano utilizzate per il “recupero” del denaro non corrisposto dai “clienti dello stupefacente” inadempienti, paventando la disponibilità di armi clandestine. Notevole efficacia, ai fini del recupero dei crediti nei confronti dei giovani assuntori, aveva la minaccia di chiedere i soldi direttamente ai genitori".

"Ulteriori particolari – informano i Carabinieri – saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle ore 11,00, presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, piazza S. Lorenzo in Lucina 6"

Lascia un commento