Categorie: Rubriche

Piccoli consigli per stare meglio

Care amiche, degli agrumi non bisogna gettare le bucce, perché sono una fonte preziosa di profumi da aggiungere all’impasto delle torte, ma possono essere aromatizzate anche per alcune preparazioni di carni, stufati e ripieni. Fate così: appogiate su un foglio di carta porosa,(va bene anche la carta da cucina), vicino ad una fonte di calore, appena essiccate, fate un trito finissimo e riponete il tutto in un barattolo a chiusura ermetica. Basterà aggiungerne appena un pizzico su tutte le vostre preparazioni e avrete sapori nuovi in cucina. Sapevate che la buccia di pompelmo essiccata è un vero toccasana per il raffreddore? Tritatela molto fine e poi fate un infusione, con menta, salvia e buccia di pompelmo in parti uguali. In una tazza ne anrà un pizzico di ogni ingediente; bevetene più volte al giorno dopo averlo filtrato.Sapete qual è il modo migliore per mangiare il kiwi? Mangiarlo con un cucchiaino proprio come si fa con l’uovo alla coque. Si taglia la cima e si mangia il frutto.

La ricetta per voi care amiche è semplicissima e veloce come sempre, pensata proprio per le donne che hanno poco tempo per stare in cucina.

INSALATA DI PANE

400  gr di pane raffermo, un cetriolo, tre pomodori rossi, un cipollotto, un mazzetto di basilico, cinque cucchiai di olio extravergine, due cucchiai di aceto bianco, sale e pepe.

Tagliate il pane a fette e mettetelo in una ciotola, copritelo a filo d’acqua e fatelo riposare per circa 20 minuti. Sbucciate e affettate il cetriolo, poi tagliate a fettine i pomodori, privati dei semi, e il cipollotto. Strizzate il pane, senza romperlo più di tanto, e ponetelo in un’insalatiera. Aggiungete le verdure, il basilico tagliuzzato e l’olio mescolato con l’aceto, sale e pepe. Lasciate riposare per una decina di minuti e servite. Se volete renderla più appetitosa mettete qualche cucchiaino di patè di olive. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

5 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

6 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

6 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

9 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

11 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

14 ore fa