Categorie: Rubriche

Piccoli segreti di cucina

Normalmente gli arrosti con la carne bianca non fanno quasi mai quella crosticina dorata che ci piace tanto, il segreto? Basta innaffiarlo con succo di limone prima di metterlo in forno.
A chi non è mai capitato, aggiungendo l’aglio negli arrosti o nelle patate al forno di trovarlo tutto annerito con il sapore amarognolo, il segreto? Basta schiacciarlo e metterlo con tutta la buccia in teglia, darà un ottimo sapore a tutti i cibi e non si avvertirà più l’amaro. Volete mangiare una bistecca super morbida? Mettete la carne in un piatto dove avrete versato olio, aceto e sale. Lasciate marinare per un paio d’ore e poi cuocete nel modo desiderato, vedrete: sarà morbida come il burro. Quando vi avanza la salsina dell’arrosto, non gettatela ma versatela nella vaschetta del ghiaccio, avrete dei dadi saporitissimi. Eccoci ora alla nostra solita ricetta veloce e di facile realizzazione:

Seppie ripiene

600 gr di seppie, 3 cucchiai di pangrattato, un rametto di rosmarino, uno spicchio d’ aglio, un cucchiaio di capperi, sale e pepe, olio extravergine, 300 gr di pomodoro pachino.

Lavate le seppie e staccate loro la testa, pulitele bene all’interno. Tritate i tentacoli, versateli in una zuppiera con il pangrattato e gli aghi di rosmarino tritati molto fini. Unite l’aglio e i capperi tritati finemente. Insaporite con sale e pepe a piacere e 40 gr di olio extravergine. Amalgamate il tutto e riempite le sacche delle seppie leggermente unte di olio, chiudete con uno stecchino. Adagiate le seppie in una teglia con olio insaporita d’aglio. Coprite le seppie con pomodorini insaporiti con un pizzico di sale e irrorate con un filo d’olio. In forno per 180° per circa 30 minuti. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato un autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

19 minuti fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa