Il colore. Il limite delle forme. Gli elementi senza apparente relazione ma incredibilmente complementari. Dal 7 al 18 maggio all'Eno Caffetteria Belli in via Giuseppe Gioacchino Belli, 70 a Roma si inaugura l'esposizione di quadri "United Colors of Art" di Mauro Crisari.
Frutto dell’evoluzione di quelle sollecitazioni vicine al graffitismo metropolitano, alla street art, le (S)composizioni di “United Colors of Art” hanno rappresentato il bisogno, l’ebbrezza creativa di Mauro Crisari, che rappresenta l’istinto puro “al di là di ogni preoccupazione estetica e morale”.
L’abbandono all’immaginazione, al sogno e all’allucinazione ma anche l’esperienza visiva personale di ciascuno, trasformano le opere in visioni scaturite da ricordi che silenziosamente riaffiorano tra l’alternarsi delle cromie e le forme distorte. Sono le luci scomposte e mutevoli di una città, è un panorama, è una danza votiva africana, sono segni cifrati di qualche intricato meccanismo di un pensiero, di un processo mentale. Mille visioni, mille pensieri ed interpretazioni. Largo ai sogni.
Mauro Crisari nasce a Roma. Si diploma all’istituto tecnico per geometri “Leon Battista Alberti” alla fine degli anni ‘70 inizia il percorso universitario iscrivendosi alla Facoltà di Architettura di Fontanella Borghese. Da sempre affascinato dal mondo dell’arte, frequenta corsi di storia dell’arte e corsi di pittura. Ma la sua formazione avviene in modo naturale con le varie esperienze maturate nel corso degli anni all’interno del lavoro nell’azienda fondata dal nonno nel 1954, azienda del settore allestimenti fieristici e scenografici. Nel 1993, fino al 2008 diventa responsabile della Pages & Pages, società che operava nel campo della grafica computerizzata e della comunicazione. Da sempre affascinato dall’arte contemporanea, le sue opere attingono costantemente dalla cultura grafica e dal mondo della comunicazione. Mauro Crisari viene definito un artista vicino alla Street art, meglio definibile come una New Pop Art. Già protagonista di varie mostre personali e collettive, attualmente vive e lavora a Roma dove partecipa alla realizzazione di grandi eventi per primarie aziende italiane e straniere.
Per ulteriori informazioni visitare la Pagina Facebook dell’artista o la Pagina Facebook dell’evento.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…