Cronaca

Roma Pigneto, arrestate cinque persone durante operazioni di controllo

Non si allenta la morsa dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sulla zona del Pigneto: grazie anche ai precedenti risultati operativi, raggiunti tramite uno stretto controllo pianificato da tempo su tutto il quartiere, tra la sera di ieri e questa notte sono stati eseguiti altri cinque arresti. Ad entrare in azione sono stati i militari della Compagnia Roma piazza Dante, della Compagnia Roma Trastevere e dell’11° Battaglione “Puglia” giunti in rinforzo dalle rispettive sedi.

A finire in manette sono stati cinque cittadini stranieri, tre provenienti dal Gambia, uno della Guinea e uno dal Marocco, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, accusati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Uno dei pusher, inoltre, è stato anche denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver tentato di ribellarsi al momento dell’arresto.

A seguito degli arresti, sono state sequestrate centinaia di dosi di marijuana ed eroina, oltre a una cospicua somma di denaro, riconducibile all’illecita attività di spaccio. Nel corso dell’operazione sono state identificate quarantacinque persone e segnalate altre cinque persone all’Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntori abituali di stupefacenti. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Miriam Gualandi

Giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne. Si occupa di cronaca e politica ma se serve ama definirsi "multitasking". Fa tante domande, probabilmente ha scelto questo mestiere per avere la scusa per farne a chiunque.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

2 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

4 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

4 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

4 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

5 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

5 ore fa