Care amiche eccomi di nuovo come ogni settimana a dispensare consigli. Alcune di voi mi hanno chiesto dove prendo tutte queste notizie sulle piante, sulla cucina, sulle pulizie di casa ecc… Ebbene, non voglio che pensiate che io sia un computer vivente. Alcune sono state tramandate in famiglia, altre “rubate” alle amiche e perché no anche prese da vecchi libri di economia domestica rubata alle nonne. Circa un paio di mesi fa, mi è stata regalata una bellissima azalea; anche per un’esperta come me, è arrivato il classico giorno che la pianta si è per così dire “abbacchiata”, eppure era stata annaffiata regolarmente. Ho pensato allora che avesse il vaso un po’ troppo stretto, allora l’ho tolta delicatamente ed ho allargato le radici; l’ho poi messa a dimora in un vaso più grande, tenuta all’ombra e innaffiata a giorni alterni immergendola in un contenitore di acqua non fredda, evitando i ristagni nel sottovaso. Le vostre azalee cresceranno vigorose se verranno concimate ogni 15 giorni con foglioline di tè già usate. Mescolate alla terra in superficie. La ricetta di questa settimana sarà ancora più facile delle precedenti perché è classica e sicuramente nel prepararla non avrete problemi.
SPAGHETTI ALLA PUTTANESCA
Ingredienti per 4 persone: 500 g di spaghetti, 700 gr di pomodori, 50gr di acciughe sott’olio, 50 gr di capperi, 2 spicchi di aglio, un pezzetto di peperoncino, 80 gr di olive nere di Gaeta snocciolate, un ciuffo di prezzemolo, olio extravergine.
Schiacciate due spicchi di aglio, tuffateli nell’olio in una larga padella, subito dopo tritate le acciughe sott’olio, i capperi, il peperoncino, e per ultimo i pomodori spellati. Aggiungete poi le olive. Cuocete per 15 minuti circa a fuoco medio. Salate se necessario. Mettete dell’acqua in una pentola, salate non appena inizia a bollire, versate gli spaghetti che toglierete poi al dente. Scolateli e versateli nella padella. Alzate la fiamma per circa 3 o 4 minuti, insaporite con ricotta salata grattuggiata, (a piacere). Spolverizzate di prezzemolo e buon appetito! Visto? Veloce, veloce.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…