Sembrava dovesse arrivare una nuova sconfitta dopo il periodo di tre risultati utitli consecutivi ma così non è stato, grazie al gol dalla distanza di Pinamonti al 90' il Frosinone agguanta la Fiorentina e la blocca sul pari. I Viola avranno sicuramente molto da recriminare visto che hanno comandato il match per lunghi tratti sbloccandolo con Benassi a inizio ripresa.
Primo tempo – Un primo tempo che ha visto la Fiorentina creare occasioni e conquistare il pallino del gioco dopo pochi minuti, il Frosinone dal suo canto provava a difendersi e attaccare in contropiede qualora fosse possibile. L'occasione migliore per la squadra di Pioli arrivà a metà tempo con un cross a centro area proveniente dalla sinistra che viene deviato da un giocatore nel Frosinone, questa sfortunata deviazione trova il palo che dice di no al vantaggio Viola. Altre due grandi occasioni per la Fiorentina arrivano la prima sui piedi di Simeone che nell'uno contro uno con Sportiello calcia ma trova la risposta del portiere che respinge; la seconda è da calcio piazzato con Biraghi che calcia dal limite dell'area trovando la grande parata in angolo dell'estremo difensore ciociaro che devia in angolo. Nel Frosinone l'unica occasione degna di nota capita sulla testa di Capuano, il quale ben servito da Goldaniga impatta il pallone nel cuore dell'area ma lo spedisce di pochissimo sul fondo; finisce così 0-0 un primo tempo ricco di belle giocate.
Secondo tempo – Pronti, via ed è subito la Fiorentina a passare in vantaggio con Chiesa che si fa metà campo palla al piede per poi scaricare a centro area un preciso cross che trova la deviazione di testa di Benassi che trafigge Sportiello. Il Frosinone accusa il colpo e non riesce a costruire azioni importanti per pervenire al pareggio fatta eccezione per qualche tiro di facile lettura per Lafont; da segnalare un contropiede della Fiorentina in superiorità numerica sprecato in malo modo da Simone che serve Veretout quando ormai era in posizione di fuorigioco. Il gol del pareggio ciociaro arriva quando ormai nessuno ci credeva più, è infatti il 90' quando Pinamonti da poco entrato in campo lascia partire un missile terra aria che si insacca sotto l'incrocio dei pali; tutto il pubblico presente allo stadio si esalta conducendo così la squadra al pareggio finale che continua la striscia di risultati utili che sale a 4.
Un punto che sa di vittoria per il Frosinone e di sconfitta per la Fiorentina se si analizza come è maturato; per la quarta volta consecutiva la Viola conclude il match con il risultato di 1-1 e in tutte e quattro le occasioni la squadra di Pioli si trovava in vantaggio.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…