Pizze surgelate, chi lo ha detto che fanno MALE? Ecco la lista delle migliori in assoluto | Fai provviste e usa gli sconti
Se ami le pizze surgelate sei nel posto giusto. Ecco la lista delle migliori, moltissime di queste sono ad un prezzo super scontato.
Quando si parla di pizza parliamo del cibo popolare per eccellenza, una vera e propria specialità in grado di mettere tutti d’accordo. E’ così tanto amata dagli italiani e non solo, che ormai è diventato uno dei cibi più apprezzati a livello internazionale.
Negli anni oltre le classiche varianti, una che è riuscita a conquistare anche i palati più esigenti e che tutt’ora gode di un ottimo successo, è la pizza surgelata.
Si tratta di una tipologia molto più pratica, economica, veloce da preparare e che può essere conservata comodamente in freezer.
Nei supermercati è possibile trovare una vasta scelta, tantissimi sono i gusti proposti, dalla margherita alla pizza Napoli alla pizza capricciosa. Ma quali tra le varie marche proposte sono le migliori? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.
Pizza surgelata, le migliori sono proprio queste
Proprio per la sua larga diffusione, Gambero Rosso ha stilato una classifica dei migliori marchi, testando in totale 37 tipi di pizze margherite in vendita nei banchi dei supermercati italiani. Secondo Gambero Rosso, solo 9 di queste sono riuscite ad aggiudicarsi la sufficienza. In questo test, ad essere presa in considerazione è stata la qualità degli ingredienti: dall’impasto al pomodoro, fino alla mozzarella e al basilico.
Per stilare la classifica, Gambero Rosso ha organizzato una riunione di esperti, a cui hanno partecipato Stefano Callegari, pizzaiolo titolare di diversi locali di Roma e provincia, Indra Galbo della redazione del Gambero Rosso, Iacopo Guiducci, sous-chef di Gambero Rosso Academy, Mara Nocilla della redazione del Gambero Rosso, Carlo Teodori, titolare di Farinè La Pizza di Roma.
La Classifica delle migliori pizze surgelate
Passiamo ora a scoprire la classifica riportata su skytg24. Partiamo dall’ultimo posto dove troviamo la Pizza Margherita – Esselunga. Secondo i degustatori di Gambero Rosso, la Margherita targata Esselunga vanta un “buon rapporto qualità/prezzo” ma “l’odore è un pò pesante”.
- All’ottava posizione troviamo invece la Pizza Alta in Teglia – Zanini. La casa editrice enogastronomica l’ha definita “una pizza diversa”. Prodotta da Zanini, la Pizza Alta in Teglia è “una focaccia alta – tutta, non solo i bordi – ma con gli ingredienti tipici della Margherita”. Gambero Rosso suggerisce ai consumatori di cuocerla “un po’ più a lungo dei tempi indicati in etichetta”.
- Al settimo posto troviamo la Pizza Margherita bordo alto – Consilia. er Gambero Rosso, “l’aspetto è abbastanza verace”, soprattutto “la mozzarella a pezzi, e non tritata” che la avvicina a quella delle pizzerie. L’aspetto che va migliorato secondo gli esperti è il suo impasto.
- Al sesto posto vi è invece la Pizza Margherita biologica – Esselunga Bio. Esselunga torna nuovamente in classifica con un’altra variante di Margherita, “bruttina ma interessante”, secondo i degustatori.
- Al quinto posto segue la Pizza Margherita La sottile – Roncadin Extravoglia. Secondo i degustatori Il gusto è “equilibrato”, la struttura “sottile”, il morso “croccante e scioglievole”.
- Al quarto posto invece, troviamo la Pizza Margherita – Magnifica Rotonda.Con un “impasto gustoso, morbido e ben lavorato”, questa pizza vanta “un gusto lineare, equilibrato e caratteristico”. Arriviamo ora nella top 3 delle migliori pizze.
- Al terzo posto c’è la Pizza Margherita integrale – Esselunga Equilibrio. Il punto di forza è il “profilo aromatico che richiamano la crusca, i cereali non raffinati, il germe di grano”. “Buon pomodoro fresco, mozzarella appena sussurrata”.
- Al secondo posto c’è la Pizza Margherita – Carrefour Classic. Per Gambero Rosso, “è una pizza che sa di pizza”.
- Infine ad aggiudicarsi la vittoria è la Pizza Margherita – L’Antica Pizzeria da Michele. A vincere sono pomodoro, “abbondante e piacevole”, mozzarella “a pezzettoni” e “la ‘zampa’ del pecorino” che “arricchisce il sapore”.