Politica

Pnrr. Latina, 39.2 milioni dalla Regione Lazio per il servizio sanitario

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, hanno presentato gli interventi del Pnrr per il servizio sanitario di Latina. Il piano sarà finanziato dalla Regione Lazio, con 39,2 milioni di euro, che serviranno per attivare 5 Centrali operative territoriali; 18 Case della comunità; 6 Ospedali di comunità; nonché per attuare l’adeguamento sismico dell’Ospedale Santa Maria Goretti e aquistare 19 nuove apparecchiature di ultima generazione.

Zingaretti e D’Amato presentano gli interventi del Pnrr

Zingaretti e D’Amato, in occasione della conferenza stampa, andata in scena presso la sala conferenze – Ce.R.S.I.Te.S Sapienza Università di Roma – Polo di Latina, hanno presentato gli interventi. All’evento ha preso parte anche Silvia Cavalli, direttore generale della Asl di Latina.

“Una nuova grande sfida”

“Si apre una nuova grande sfida finanziata, programmata e che senza paura ora dobbiamo vincere insieme facendo squadra e portando giustizia. Non ci devono più essere diseguaglianze territoriali – commenta Zingaretti – ma dobbiamo portare qualità dei servizi.

Una stagione di investimenti che ci permette di costruire una nuova sanità che guarda ai bisogni delle persone e dei territori. Nuovi ospedali dunque ma anche sanità del territorio e nuove tecnologie per una offerta di prossimità che permetterà alle persone di percepire un reale cambio di passo. Tutti devono sentirsi parte di questa grande sfida”.

“Puntiamo a una sanità più vicina ai bisogni delle persone2

D’Amato, invece, spiega: “La tempistica per gli investimenti sarà serrata, sono stati individuati questi presidi dopo una fase di confronto e ora bisogna correre per mettere a terra questi finanziamenti. Puntiamo a una sanità di territorio che sia più vicina ai bisogni delle persone.

E un grande lavoro per il rafforzamento sul territorio ma é una sfida che ci deve trovare pronti. Si apre una nuova stagione qui a Latina, anche da un punto di vista della rete ospedaliera e penso al nuovo Goretti e al nuovo ospedale del Golfo”.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

20 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa