Pochi giorni alla rappresentazione di “Pasquino”, Compagnia Esso Chissi
La Compagnia dialettale “Esso Chissi” di Artena, sta per rappresentare la Commedia in due atti “Pasquino” di Claudio Maggiolini
La Compagnia dialettale “Esso Chissi” di Artena, sta per rappresentare la Commedia in due atti “Pasquino” di Claudio Maggiolini con il regista, nonché attore principale Sandro Palone, nel Teatro Vittorio Veneto di Colleferro e questa volta gli attori la interpreteranno in romanesco e non in artenese, come avvenuto per le altre commedie.
D’accordo con l’Autore è stata adattata, pur rimanendo fedele alla Sua genialità e la Compagnia è entusiasta della scelta. Andrà in scena il 27(venerdì), sabato 28 (ore 21:00) e domenica 29 aprile (ore 18:00). “Pasquino”, ne siamo sicuri, riserverà tante sorprese: dalla trama ricca di colpi di scena e situazioni esilaranti, alla scenografia di Luciano Ceracchi, ai costumi d’epoca, all’inserimento di un attore della Compagnia “Amici del Teatro di Valmontone”.
Ricordiamo gli interpreti e il loro personaggio: Sandro Palone (Pasquino), Rosa Bucci (Sora Rosa), David Coculo (Boccio), Luca Frate che parla di un’esperienza nuova atta a dare visibilità alla Compagnia (er Succhia), Enzo Topani new entry (Nino), Irene Palone (Nuccia), Valerio Macellari (Gendarme), Oreste Palone (Cecchetta), Agnese Botteri (Sora Flora), Roberto Frate che ci confida una lunga preparazione (zi Frate), Augusta Fanfoni (Marchesa).
Sarà presentata da Maurizio Fiorentini con musiche e audio di Jacopo Palone e la supervisione di Spok Sound di Vincenzo La Cava. I biglietti sono in prevendita (intero 10 euro e ridotto 8) c/o Snack Bar di Mario Bianchi e la Tabaccheria in piazza Galileo di Artena. Si può usufruire, previa prenotazione ed acquisto del biglietto intero, del servizio navetta gratuito A/R fornito dal Centro Anziani locale. Non c’è tempo da perdere nel prenotare un posto a teatro per trascorrere due ore in allegria e spensieratezza.
LEGGI ANCHE
Roma, Giorgio Napolitano operato d'urgenza al San Camillo
Il ladro romeno che ha preso a pugni l'anziano è un pericoloso criminale
Liverpool 5-2 Roma, ed è quasi notte per i giallorossi all'Anfield Road