Poggio Mirteto, folle inseguimento: CC ricercano i “piloti” improvvisati
Gli occupanti di un’Audi S3 grigia hanno dato vita a un incredibile testa a testa con i CC. Solo la prontezza delle forze ddell’ordine ha evitato incidenti gravi
Continua lo straordinario lavoro della task force messa in atto dal comando provinciale dei carabinieri di Rieti allo scopo di debellare soprattutto i reati contro il patrimonio. Già da alcuni giorni sono state potenziate le pattuglie sul territorio della provincia e i frutti si sono già visti. Svariati sono stati gli episodi sventati dall’arma. Non ultimo quello di stamane dove una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto è stata attirata dal comportamento di guida di due occupanti di un’Audi S3 di colore grigio che alla vista della pattuglia improvvisamente accelerava e iniziava una serie di sorpassi e manovre azzardate attraverso l’intenso traffico veicolare della cittadina sabina. L’equipaggio si poneva immediatamente al suo inseguimento vista la condotta pericolosa di guida che, attraverso la lettura della targa e la successiva interrogazione alla banca dati, risultava rubata.
Immediatamente venivano allertate altre pattuglie in zona nonché la Polstrada. L’auto rubata percorreva ad alta velocità e con manovre sempre più pericolose le ss. Rr. Ternana e Sabina sino a raggiungere il casello autostradale di Ponzano Romano ed entrando in autostrada A1 in direzione Roma, abbattendo la sbarra di ingresso. Poco dopo la pattuglia perdeva il contatto visivo dell’Audi. Le ricerche atte ad identificare gli occupanti dell’auto sono tuttora in corso. Per ora resta la buona notizia di aver sicuramente sventato qualche grave azione criminale.