Grande interesse e partecipazione per l’evento organizzato dallo Studio D’Ambrogio sulla presentazione della proposta di legge regionale relativa al “recupero dei vani e dei locali seminterrati”.
“Una importante proposta normativa volta a colmare un vuoto legislativo inaccettabile e che si scontra con la realtà di tutto il territorio regionale e nazionale” afferma uno dei firmatari della proposta di legge, l’On. Nazzareno Neri, già presidente della XII Commissione alla Regione Lazio (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) e capogruppo di “Noi Moderati” in Consiglio regionale.
L’esigenza della proposta di legge, infatti, è quella di introdurre norme in materia di recupero di vani e locali seminterrati a uso abitativo, terziario o commerciale, per evitare di ricorrere a questi scopi ad utilizzo di lotti di terreno inedificati, nonché la finalità di incentivare una ripresa del settore edilizio, di favorire l’efficienza energetica e di contrastare il dissesto idrogeologico del nostro territorio.
Un luogo di incontro, studio e confronto quello della conference room “Maria Ada” dove lo Studio D’Ambrogio, ormai, ci ha abituati ad eventi di grande interesse e attualità.
Mauro D’Ambrogio
“Nella giornata di lunedì”, afferma il Dott. Mauro D’Ambrogio, “vi è stato un interessantissimo confronto tra le istituzioni regionali, locali e gli addetti ai lavori, ciò grazie anche al taglio molto tecnico dell’incontro dal quale sono emersi importanti e costruttivi argomenti di discussione”.
Eleonora Berni
Tra i numerosi ospiti intervenuti ricordiamo, l’On. Marco Di Stefano (Commissario alla Regione Lazione di “Noi Moderati” e Consigliere dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale), l’On. Eleonora Berni (Consigliere Regione Lazio quota FDI e vice Presidente della I° Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia), Roberta Cuneo (Presidente della Provincia di Rieti e Sindaco di Fara in Sabina), Giancarlo Micarelli (sindaco di Poggio Mirteto), Marco Cortella (Sindaco di Forano), Franco Gilardi (Sindaco di Stimigliano) e Paolo Rinalduzzi (Sindaco di Cantalupo in Sabina).
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…