Cronaca

Polizia Locale di Roma, incontro tra il Sindaco Gualtieri e i Sindacati Cgil, Cisl e Uil: i dettagli

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, insieme all’assessore al Personale Giulio Bugarini e al Comandante Mario De Sclavis, ha incontrato una delegazione dei sindacati confederali CGIL, CISL e UIL della Polizia Locale di Roma Capitale.

Il Sindaco Gualtieri ha espresso la sua solidarietà e vicinanza al Corpo per il grave incidente che il 6 novembre scorso ha coinvolto tre agenti di Polizia Locale e ha rinnovato loro quanto già espresso la sera stessa, ovvero il forte impegno dell’Amministrazione a non lasciare solo il giovane agente neoassunto, Daniele Virgili, rimasto gravemente ferito, e di consentirgli di continuare la sua esperienza lavorativa nella Polizia Locale.

Il Sindaco ha inoltre ribadito la volontà di continuare a chiedere al Governo di togliere il blocco del turnover, che incide negativamente su un organico già in sofferenza come quello della Polizia Locale, sul quale l’Amministrazione vuole investire di più, oltre agli 800 nuovi assunti e agli altri 250 in arrivo, e di proseguire la battaglia per ottenere le deroghe e le risorse necessarie a realizzare 3000 nuove assunzioni complessive, una parte delle quali destinate a rafforzare l’organico della Polizia Locale.

Il sindaco ha inoltre ribadito il suo sostegno alla richiesta di una riforma della Polizia Locale che è necessaria e attesa da molti anni. 

Al termine della riunione Gualtieri ha incontrato una delle due agenti coinvolte nell’incidente, presente al tavolo, e ha voluto ringraziare i sindacati confederali per ordine e compostezza con i quali è stata organizzata oggi la manifestazione in piazza”.

Lo comunica in una nota il Campidoglio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa