Quando si sbrina il frigo può accadere che stenti a ripartire. Non precipitatevi a telefonare al tecnico. Provate a scaldare il termostato con il getto di aria calda dell’asciugacapelli per un minuto. Se sentite un “clic” è il frigo che riparte. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: un pollo di circa un kg e mezzo, un’intera testa di aglio, 30 gr. di burro, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, mezzo bicchiere di vino bianco secco, un mazzetto di prezzemolo, sale e pepe.
Pulite il pollo, fiammeggiatelo, lavatelo, asciugatelo bene con un panno e dividetelo in otto pezzi. Mettete sul fuoco un tegame pesante e fatevi scaldare l’olio e il burro. Adagiatevi i pezzi di pollo salati e pepati. Fateli rosolare a fuoco vivace finché saranno dorati da ogni parte. Aggiungete l’aglio diviso in spicchi con la loro pellicina. Mescolate, coprite il tegame e fate cuocere per qualche minuto a fuoco dolce. Eliminate una parte dell’olio di cottura. Aggiungete il vino bianco e portate a termine la cottura, sempre a fuoco dolce e a tegame coperto, per 25/30 minuti circa. Poco prima di spegnere il fuoco aggiungete il prezzemolo ben tritato. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…