Non so a voi, ma a me le zucchine lessate non piacciono molto. Se le condite con senape e maionese diventano tutt'altra cosa. Se volete, invece, conservare il prezzemolo anche per l'inverno, vi suggerisco di pulirlo appena raccolto e farne un piccolo rotolino che avvolgerete nella pellicola per alimenti legando le estremità. Una volta surgelato, all'occorrenza potrete tagliarlo a fette. E a tavola?
Ingredienti: un pollo di circa 1,2 kg, 300 gr. di pomodori pelati, un peperone rosso, un peperone verde e uno giallo, due porri, mezzo bicchiere di vino rosso, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Tagliate (dopo averlo lavato) il pollo a pezzi non troppo grandi.Tagliate i peperoni a striscioline, tritate la parte bianca dei porri e fateli appassire in un tegame con l'olio, a fuoco basso. Aggiungete il pollo e fatelo rosolare da tutte le parti a fiamma vivace. Salate, pepate e fate cuocere un quarto d'ora circa mescolando. Aggiungete i pelati e bagnate con il vino. Lasciate evaporare, coprite con il coperchio, abbassate la fiamma e fate cuocere dolcemente fino a cottura. Pochi minuti prima del termine della cottura, togliete il coperchio e fate restringere il "sughetto". Sarà un ottimo piatto unico. Visto? Veloce, veloce!
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…