Categorie: Rubriche

Polpette e polpettoni che bontà

Vorrei suggerirvi care amiche qualche trucco per far si che le vostre polpette risultino più sfiziose. A volte ci accorgiamo che le nostre polpette preparate con tanta accortezza risultino un po’ stoppose. Ecco, il mio piccolo segreto: unite all’impasto un po’ di ricotta e mescolate con cura. Saranno soffici e spumose.

Io non amo molto preparare le polpette, allora ogni volta ne preparo più del dovuto per poterle poi congelare. Fate così: lavate e asciugate i contenitori delle uova e in ogni conchetta mettete una polpetta, che sta comoda, comoda e non si schiaccia. Avvolgete il contenitore nella pellicola e conservate nel freezer. Se volete inserire un uovo sodo all’interno del polpettone, fate così: infarinate leggermente l’uovo sgusciato, così non scivolerà e sarà facile collocarlo al centro. Per evitare che il polpettone vada in briciole, lo avvolgo in carta d’alluminio, dopo averla unta con dell’olio. Avvolgete poi la carne, bucherellate la carta con la forchetta e cuocete poi alla vostra maniera. Per aprirlo aspettate che si raffreddi e poi affettate.

La nostra ricetta della settimana sarà:

TAGLIATELLE ALLA SCAROLA

Ingredienti per 4 persone: 350 gr di tagliatelle all’uovo, 300gr di scarola, 20 olive nere al forno, 6 filetti di acciuga, 2 spicchi d’aglio, un cucchiaio di prezzemolo tritato, sei cucchiai di olio extravergine di oliva, pecorino grattuggiato, sale e peperoncino.

Lavate la scarola e spezzettatela con le mani. Tritate l’aglio con le acciughe e i peperoncini, quindi rosolate il tutto in una larga padella con l’olio. Unite la scarola, una presa di sale e cuocete, per tre minuti a fuoco dolce chiudendo con il coperchio, aggiungete il prezzemolo e le olive e proseguite la cottura a fiamma vivace per 3 o 4 minuti mescolando spesso. Lessate la pasta al dente, conditela con la scarola e il pecorino a piacere e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa