Se vi è avanzato del vino bianco che non vi piace più, non gettatelo! Usatelo in cucina. Oppure potete bollirlo con un cucchiaio di zucchero e una prugna secca non dolce. Avrà un sapore gradevolissimo, che sarà particolarmente adatto a ravvivare il gusto delle carni e soprattutto degli arrosti. Provatelo anche sui risotti… non è male! E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 200 gr. di fesa di vitello macinata, 100 gr. di mortadella e 100 gr. di prosciutto cotto in una fetta sola, 100 gr. di fesa di tacchino, 4 fette di pancarré, 50 gr. di grana grattugiato, un uovo più un tuorlo, burro, noce moscata, sale e pepe.
Tagliate a pezzettini piccoli la mortadella, il prosciutto cotto e la fesa di tacchino. Metteteli in una ciotola, unite la carne macinata, il grana, la mollica del pancarré ammorbidita in acqua e strizzata bene. Insaporite con il sale, il pepe e la noce moscata. Mescolatevi l’uovo intero e il tuorlo. Formate il polpettone avvolgendolo con un foglio di carta da forno e adagiatelo in una teglia. Infornate a 200° e cuocetelo per un’ora circa. Sfornate e lasciatelo raffreddare. Eliminate la carta e tagliatelo a fette. Servite accompagnandolo con un morbido purè. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …