Categorie: Cronaca

Pomezia, 52enne, incitato da compagna, picchia anziano padre per avere soldi

I Carabinieri della Stazione di Pomezia hanno arrestato una coppia di italiani conviventi, di 52 anni lui e 41 anni lei, già conosciuti alle forze dell'ordine, residenti ad Ardea con le accuse di tentata estorsione, lesioni e danneggiamento. La coppia, nella serata di ieri, si è recata a casa dell'anziano padre di lui, un 85enne che vive a Pomezia unitamente alla badante, per chiedergli dei soldi.

Quando l'anziano si è rifiutato, il figlio, incitato dalla compagna, ha iniziato a percuoterlo alla testa e, quando si è accorto che la badante dell'anziano stava chiamando i Carabinieri, è scappato insieme alla donna. Uscito nel viale che si trova di fronte all'abitazione del padre però, notando parcheggiata l'autovettura dell'anziano, ha iniziato a colpirla con una chiave inglese che aveva nella sua auto, rompendone tutti i vetri.

I Carabinieri, intervenuti sul posto e compreso quanto era accaduto, hanno rintracciato la coppia all'interno di un distributore di carburanti, dove si era rifugiata.

Una volta in caserma, i militari hanno verificato che alla 41enne era già stata applicata, sempre per fatti analoghi, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall'85enne. L'anziano è stato trasportato presso il Pronto Soccorso della Clinica Sant'Anna di Pomezia, dove è stato ricoverato in osservazione per un sospetto trauma cranico. Gli arrestati sono stati portati in carcere, l'uomo in quello di Velletri e la donna a Roma Rebibbia Femminile. (Comunicati/Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa