Cronaca

Pomezia, attivato autovelox in via Gronchi: multe e punti in meno per chi supera i 60 km/h

Limitare la velocità per prevenire gli incidenti stradali. È questo lo scopo dell’installazione dell’autovelox che oggi, mercoledì 6 dicembre, a partire dalle ore 15:00, verrà attivato a Pomezia (Rm) in via Giovanni Gronchi, la strada di collegamento tra Pomezia e Torvajanica Alta.

L’autovelox, richiesto anche da cittadini e comitati di quartiere, viene installato a seguito della necessità di contenere la velocità su un tratto di strada particolarmente interessato da numerosi e gravi incidenti stradali – tra cui tre con esito mortale, due su via di Torvajanica Alta, uno nel tratto di via Giuseppe Di Vittorio – provocati per la quasi totalità proprio dall’elevata velocità dei veicoli. La scelta di una postazione fissa è dovuta al fatto che le condizioni strutturali della sede stradale interessata non consentono il posizionamento di pattuglie per l’attività di polizia stradale.

In futuro sono previsti altri due autovelox – il cui iter autorizzativo è ancora in corso presso la Prefettura – da installare uno in via del Mare, l’altro sul lungomare delle Sirene.

“La sicurezza dei cittadini è al primo posto – sottolinea il Sindaco Veronica Felici – e gli autovelox svolgono una fondamentale funzione deterrente della velocità, principale causa degli incidenti stradali nella zona, come ci dicono i dati. Il controllo della velocità, ci tengo a sottolinearlo, avrà come obiettivo finale il rispetto delle norme del codice della strada, un segnale importante di legalità e dell’obbligo di osservanza delle regole a tutela di tutti.

Gli eventuali introiti derivanti da sanzioni amministrative, a seguito di eccesso di velocità, saranno infatti destinati al miglioramento della circolazione stradale. Ringrazio la Prefettura di Roma che ha dato una risposta concreta alle esigenze del territorio e soprattutto a quelle avanzate dai comitati di quartiere”.

Si chiede ai cittadini di collaborare, attenendosi alle prescrizioni dei limiti di velocità, stabiliti a 60 km orari. I trasgressori incorreranno in sanzioni pecuniarie, nella decurtazione di punti sulla patente di guida e, nei casi più gravi, nel ritiro della stessa. Così la nota diffusa dal Comune di Pomezia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

2 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

4 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

5 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

7 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

10 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

11 ore fa